Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

LA SQUADRA DI LPB2011

CANDIDATO SINDACO

Caspani Alberto, 34 anni, è nato a Monza e risiede a Biassono da sempre. Laureato in filosofia teoretica, dal 1994 ha lavorato come cronista locale fra le fila del notiziario “Piazzitalia”, per il settimanale “il Cittadino di Monza e Brianza”, il quotidiano il Giorno e la rivista “Brianze”. Oggi si occupa di giornalismo di viaggi, sia per testate d’interesse professionale che consumer. Collabora periodicamente con amministrazioni e associazioni brianzole nell’organizzazione di eventi socio-culturali, oltre che nel settore dell’atletica leggera.










CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE


Baccenetti Fabrizio Claudio, 63 anni, è nato a Milano e risiede a Biassono. Pensionato, in precedenza ha rivestito l’incarico di dirigente d’azienda ed amministratore delegato per società multinazionali di microelettronica/informatica. Blogger di “Biassono in progress”.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/perche-votare-una-lista-civica-biassono.html

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/furti-al-cimitero-tutto-davvero-risolto.html

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/villa-monguzzi-e-di-tutti-o-e-cosa.html

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/03/sempre-piu-code-per-fare-lesame-del.html





Colombo Emilia, 61 anni, è nata e risiede a Biassono. Pensionata, ha lavorato come insegnante scolastica, ma prosegue ancor’oggi il suo impegno nell’ambito didattico prestando aiuto volontario nell’inserimento degli alunni stranieri. 


De Lutiis Eustachio, 61 anni, è nato a Tocco da Casauria (Pesaro) e risiede a Biassono. Pensionato, era impiegato come poligrafico presso il Corriere della Sera, mentre ora svolge volontariato presso la sezione locale dello Spi/Cgil a supporto fiscale degli anziani ed è attivista all’interno del gruppo monzese di Amnesty International.


Fasano Francesca Romana, 32 anni, è nata a Sondrio e di recente insediamento a Biassono. Laureata in biotecnologie mediche, è dottore di ricerca in medicina molecolare. Attualmente lavora nella sezione di ricerca e sviluppo di un’importante azienda nel campo dell’alimentazione per l’infanzia. 


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/05/un-boccone-indigesto.html



Ghedini Daniela Santina, 45 anni, è nata a Sesto San Giovanni e risiede a Biassono. Lavora in qualità di psicologa e psicoterapeuta in uno studio privato monzese, collaborando al centro di ascolto ed orientamento sul disagio familiare presso il Comune di Sesto San Giovanni. Sempre qui è poi volontaria per l’associazione “Da donna a donna” presso lo sportello contro la violenza sulle donne e stalking.

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/05/crateri-trappole-e-smalto-perso.html


Memola Michele, 55 anni, è nato a Bari e risiede a Biassono. Avvocato civilista, esercita da più di 20 anni a Monza. Ha elaborato nel 1990 la prima proposta in Italia di "regolamento di difensore civico". 


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/villa-monguzzi-e-di-tutti-o-e-cosa.html


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/biassono-dopo-via-pisacane-aspettiamo.html

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/02/la-rotonda.html


Damiana Maria Pessina, 41 anni, è nata a Roma e risiede a Biassono. Laureata in scienze politiche, infermiera, è da sempre attiva nel mondo del volontariato e del sociale, prima all’interno del mondo scout dell’Agesci, poi nei quartieri della Capitale per lo sviluppo delle potenzialità degli abitanti delle periferie, ora in Emergency.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/02/non-e-un-paese-per-bambini.html




Rovelli Cesare, 49 anni, è nato a Carate Brianza e risiede a Biassono. Laureato in scienze politiche, è dirigente d’azienda industriale. Blogger appassionato di enogastronomia e viaggi, collabora come volontario con istituti ed associazioni di carattere scientifico per il monitoraggio della natura e dell' avifauna briantea. Già consigliere comunale di Lista per Biassono dal 2001 al 2006.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/04/muoversi-nella-biassono-del-futuro.html

http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/02/la-nuova-politica-virtuosa-che-nasce.html


Castagna Matilde, 34 anni, è nata a Lecco e vive fra Civate e Milano. Laureata in scienze della comunicazione, si è diplomata all’Istituto italiano di fotografia di Milano, lavora come producer per una casa cinematografica milanese ed è fotografo free-lance. Appassionata di viaggi, di teatro e bassista in una rock band, collabora da tempo in progetti per la valorizzazione del territorio.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/05/la-vita-e-come-andare-in-bicicletta-se.html


Sangiorgio Vittoria, 53 anni, è nata a Monza e risiede da sempre a Biassono. Insegnante, impegnata nel mondo dell’educazione e del sociale, è referente per l’intercultura del suo istituto scolastico. Ha scritto e pubblicato il libro  "Donne di Licia", tratto dalle sue esperienze di viaggio. Coordina il gruppo di volontari locali dell’associazione umanitaria “Emergency”.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/02/una-cultura-di-pace.html
http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/05/progetto-piedibus-pensare-globalmente-e.html



Terraneo Marina, 49 anni, è nata a Monza e vive a Biassono. Lavora nell'ambito della proprietà industriale in una grossa realtà industriale italiana. Da 20 anni è impegnata attivamente in Legambiente per la tutela e la qualità del territorio.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/p/dossier-ecobiassono.html


Tornaghi Paolo, 34 anni, è nato a Carate Brianze e risiede a Sovico. Imprenditore di un’azienda biassonese specializzata in impianti d’aspirazione e trattamento dell’aria, è responsabile dei giovani socialisti brianzoli Psi. Esperto di tematiche sul lavoro, ha collaborato con associazioni industriali ed artigianali del territorio.






Tremolada Antonella, 50 anni, è nata a Monza e risiede a Biassono. Responsabile del settore import/export in un’azienda commerciale, fa parte del direttivo dell’Anpi di Biassono  ed ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale per Viva Biassono e l’Ulivo dal 1995 al 2001. E’ iscritta a Sinistra, Ecologia e Libertà.


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/2011/03/viva-l8-marzo.html


http://listaperbiassono2011.blogspot.com/p/archivio-addio-farmacia-comunale.html


Venisti Lorenzo, 63 anni, è nato a Milano e risiede a Biassono. Lavora per una multinazionale angloamericana in qualità di responsabile commerciale per il mercato italiano. Dipinge per passione ed è membro del Gruppo pittori biassonesi, ma collabora anche col Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia.


Vigato Nereide, 74 anni, è nata a Carceri (Padova) e risiede a Biassono. Pensionata, presta aiuto come volontaria fra le fila dell’Auser e dello Spi/Cgil Biassono a sostegno degli anziani, ma collabora anche alle attività dell’Anpi per la preservazione della memoria storica e la difesa dei diritti.


Zaniboni Alice, 39 anni, è nata a Monza e risiede a Biassono. Laureata in architettura con una tesi-progetto sul recupero del centro storico di Biassono (basata sulla realizzazione di percorsi casa-scuola-giardini-negozi),  da cinque anni collabora con uno studio tecnico professionale in qualità di architetto.