Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 24 novembre 2011

FILO DIRETTO BIASSONO-VILLA VERRI

Nel prossimo consiglio comunale, in programma per martedì 29 novembre, Lista per Biassono intende far chiarezza sulla futura gestione del centro sportivo di via Parco, ma anche tendere una mano a quanti stanno pagando di proprio pugno la crisi economica. Questi i nostri strumenti: un'interrogazione alla giunta e una mozione per impegnare il Comune all'adozione di misure che tutelino il cittadino. 


Ogg: Interrogazione comunale di Lista per Biassono relativa all’attuale gestione del centro sportivo di via Parco.



Tenuto conto che la gestione degli impianti sportivi di via Parco era stata assegnata attraverso gara di pubblico incanto ai sensi dell’art. 6, c.1, lettera a, del Decreto Legislativo n.157/1995;

Considerato che le domande presentate entro il 10 giugno 2002 all’Ufficio Protocollo erano risultate soltanto una (quella degli attuali gestori);

In considerazione del fatto che l’unica istanza presentata era stata giudicata l’offerta economicamente più vantaggiosa e, conseguentemente, quella in funzione della quale si era deciso di stipulare una convenzione di 9 anni con decorrenza dal 1° luglio 2002;

Lista per Biassono chiede alla giunta comunale:

. In data odierna, 29 novembre 2011, chi gestisce effettivamente gli impianti sportivi?

. A che titolo la società al momento incaricata espleta l'esercizio dell'attività cui é preposta?

. Secondo quali modalità è stata formalizzata la proroga concessa all'attuale gestione fino al 31 dicembre 2011?

. É allo studio un imminente bando per l'assegnazione dell'affidamento degli impianti presso il Centro Sportivo Comunale, o è già in previsione un ulteriore proroga e, se sì,  con quale motivazione?

. Quale giudizio esprime la giunta comunale sull’operato dell’attuale società, alla luce dello stato di conservazione degli impianti sportivi?

. Alla data odierna, esistono progetti concreti di cu l'attuale giunta comunale è a conoscenza per una riqualificazione sportiva del centro sportivo comunale?

Certa di una risposta celere e puntuale, Lista per Biassono ringrazia per l’attenzione e si augura che il tema d’interrogazione trovi adeguata soluzione.

Ordine del giorno


La Provincia di Monza e Brianza ha pubblicato il rapporto sull'andamento dei flussi del mercato del lavoro per il primo semestre dell'anno 2011.
Si evidenzia che la crisi non solo non è finita, ma continua a produrre effetti negativi sull'occupazione.
In Brianza si continuano a perdere posti di lavoro e le nuove assunzioni sono sempre più precarie e durano per poco tempo; a volte solo pochi giorni.
Il sistema produttivo del nostro territorio non è in grado di far fronte al numero crescente di lavoratori licenziati o messi in mobilità, mentre sempre più alto è il numero dei dipendenti occupati in aziende in crisi che stanno terminando il tempo a disposizione per gli ammortizzatori sociali.

Ciò premesso,

in considerazione della situazione di difficoltà economica che colpisce i nuclei familiari in conseguenza della perdita o della riduzione di occupazione da parte di almeno un portatore di reddito per licenziamento, cassa integrazione, mobilità e chiusura definitiva dell'impresa

vista la necessità di provvedere all'erogazione di interventi di sostegno alle famiglie per far fronte alla crescente crisi economica

il Consiglio Comunale di Biassono
impegna il Sindaco e la Giunta

-      ad adottare linee guida anti crisi economica
-      ad individuare all'interno delle disponibilità di Bilancio le risorse necessarie per attuare misure di sostegno alle famiglie ( contributi, esenzioni dal pagamento delle tariffe comunali....).

Nessun commento:

Posta un commento