Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

venerdì 14 settembre 2012

GIORNATA DELLO SPORT: ANCHE PER I NOSTRI AMMINISTRATORI!


4 commenti:

  1. Quello della gestione del Centro Sportivo è sempre stato un buco nero della Lega Nord.
    Inoltre un Centro Sportivo Comunale, ancorché affidato in gestione a privati, dovrebbe avere lo scopo di incentivare la pratica dello sport a Biassono.
    Per chi è associato e per chi non lo è.
    Perchè non riservare fasce orarie (che non interferiscano con le attività delle Associazioni Sportive) e tariffe agevolate per certe tipologie di cittadinanza (giovani, studenti,....)?
    Invece si è preferito trasformare il Centro Sportivo in una discoteca.
    Tempo di cambiare.

    RispondiElimina
  2. Cari tutti.... Il centro sportivo o si ripens da capo a piedi, con nuove strutture e nuove idee (ed in questo caso la mancanza di cultura della lega, la modestia che li caratterizza, e il poco coraggio lo impediscono) o ad oggi è anche sin troppo efficiente. La Ac Biassono nonostante tutto sta in piedi solo grazie alle donazioni dei privati e non grazie al bar che guadagna pochi euro ( che non pagano neanche il 10% delle bollette o a quelle poche volte che si affitta un campo. Ed il bar.... Per fortuna che ci sono gli attuali discotecomaniche se anche fuori tema gestiscono bene e non ė un mortuorio

    RispondiElimina
  3. Un'altra cosa... Per cambiare il centro sportivo in meglio ci vogliono soldi. Oltre alle idee ci vogliono soldi veri. ... E certamente il pubblico non li mette o se li mette lo fa male. Pertanto a mio parere la cosa migliore è un privato che a fronte di un progetto serio abbia la possibilità di operare con una concessione lunga che gli permetta di ammortizzate gli investimenti. Si pensi al rifacimento del palazzotto,dello,sport, ad una piscina vera, ad un ristorante, ad una club-house. Il tutto in un progetto di insieme e non come oggi una realtà cresciuta a macchia di leopardo senza una capo ed una coda. Incentrata principalmente al calcio.

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente anche se non è proprio vero che AC Biassono campa con le donazioni, ma bensi grazie alle sponsorizzazioni, che però è meglio non parlarne altrimenti...
    In merito al centro, oggi leggevo sul Giornale di Carate la dichiarazione del nostro ass.Cesana, il quale dichiarava:"Prima di dire che stiamo facendo le cose in modo
    poco trasparente quelli di Lista per Biassono dovrebbero
    sciacquarsi la bocca...", stesse parole che usò tempo fà un certo Francesco Belsito (remember???), per poi scoprire che...percio mi sa che siete più voi che dovete farvi un bel bagno purificatore, è come Roma ladrona e infatti si è visto chi rubava.
    Però se Cesana dichiara ciò benissimo, illuminaci su cosa state facendo e come..

    RispondiElimina