Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 11 dicembre 2013

HARAKIRI IN CONSIGLIO COMUNALE!


Non credevamo ai nostri occhi quando Igor De Biasio, ex capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, ha presentato un emendamento al bilancio nell’ultima seduta cittadina: un atto quasi rivoluzionario, con cui tentava di ripristinare un fondo tagliato di 3mila euro a favore della biblioteca (e destinato all’acquisto di libri - per approfondimenti sul bilancio e gli emendamenti di LpB clicca qui).

Wow! Abbiamo esultato: “vuoi vedere che pure la Lega si preoccupa del taglio fatto alla spesa per la cultura e intende rimediare in qualche modo?”.

Come ovvio, Alberto Caspani di Lista per Biassono ha votato a favore dell’emendamento, cosi come le rappresentanti del PD, ma il grosso della Lega e soprattutto, udite, udite, l’assessore alla Cultura, hanno votato contro. Risultato: niente soldi per i libri!
Le spaccature della Lega Nord non ci preoccupano affatto, ma non vogliamo che nell’agone tutto interno a quel partito siano in primis i fondi per la cultura a Biassono a farne le spese.

Quel che è davvero paradossale nella vicenda, tuttavia, appare il voto dell’assessore alla cultura.

Dice che non ci sono i soldi per il suo assessorato, ma non rinuncia né all’incarico, né al compenso relativo (quello sì farebbe comodo per l’acquisto dei libri!) e non solo; boccia tutte le proposte fatte da Lista per Biassono a sostegno d’iniziative culturali, per quanto siano a costo zero, e quando nelle pieghe del bilancio si trovano poi 3mila euro e un esponente del suo stesso partito propone di destinarli alla cultura, lui che fa? 

Vota…CONTRO!

Se alle prossime elezioni i cittadini di Biassono decideranno di darci fiducia e voto, è doveroso promettere che alla Cultura faremo esattamente il contrario di quel che ha fatto fin qui l’attuale assessore.

Fabrizio Baccenetti

1 commento:

  1. Siamo di fronte ad un vero e proprio "ossimoro" come ad esempio il ghiaccio bollente**

    ** Significato di ossimoro dal Dizionario Italiano: "Figura retorica che consiste nell'accostare parole che esprimono concetti opposti".

    Il cittadino Arturo

    RispondiElimina