Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 20 ottobre 2014

PORA STELLINA!

Sono sempre interessanti le riunioni del Consiglio Comunale a Biassono: un vero e proprio spaccato di vita e sensibilità cittadina.
Nell’ultimo abbiamo assistito alla seguente scenetta. Il vice Sindaco, nonché assessore alla Cultura, che dichiara: “il vostro blog non lo guardo più!” e, con fare minaccioso, rilancia “ toglierò pure il vostro blog dai miei preferiti!”.
Dai assessore, non fare così, ci fai star male; come faremo mai senza i tuoi numerosi click?  Rischiamo davvero di vedere il contatore delle visualizzazioni crollare. Dai, dai stellina, clicca ancora, per favore!
Contiamo su di te, visto che il sindaco e i tuoi colleghi assessori hanno assicurato di non guardare mai il blog di Lista per Biassono (salvo poi ritagliarsi ampi spazi sui giornali per puntare ogni volta il dito contro i nostri post).

Poverini, lasciali soli a ignorare i fatti di Biassono: tu resta informato. Su, su clicca!

Senza il nostro blog, non avresti certo scoperto che, da assessore alla Cultura, hai votato contro la proposta dell’allora capogruppo della Lega, destinata ad assegnare alla biblioteca fondi per 3.500 euro da investire nell’acquisto di libri. Quello sì fu un bel colpo, assessore!

Senza di noi, che facevamo proposte e iniziative per sviluppare Cultura e Turismo a Biassono, forse non avresti fatto nessun accordo col museo civico, per quella che è stata la tua unica iniziativa dopo tre anni e mezzo di assessorato alla Cultura: e, oibò, ci risulta pure che l’idea sia arrivata dal museo dopo i costanti confronti col nostro capogruppo Alberto Caspani, più che su brillante iniziativa di una giunta che mai mette piede nei suoi locali.

Per fortuna c’è gente in gamba al museo, altrimenti campa cavallo!

Leggiamo che tu “hai lavorato notti e domeniche, sin da aprile” per approntare il piano. Bravo!


Come vedi noi ti seguiamo e, se ci hai messo solo 42 mesi a scopiazzare il piano del museo, e farlo tuo (così come hai voluto far tuo lo sportello Tasi, mandando su tutte le furie i sindacati), noi saremmo anche pronti a rendertene merito: peccato che un circuito turistico fosse stato ufficializzato almeno dal 2003, ma in Comune nessuno lo avesse mai preso in considerazione, tanto da non sapere neppure dell’esistenza delle guide turistiche pubblicate dal museo, o addirittura dei siti archeologici che il vostro bel Pgt stava per spazzar via senza alcuna remora. Peccato che, proprio voi, ridevate alla sola parola "turismo", ogni volta che Lista per Biassono la rilanciava in consiglio comunale. Peccato non foste mai presenti alle prime iniziative di visite guidate per il paese, organizzate tanto dalla lista civica quanto dalla vituperata associazione culturale Gaetano Osculati. Per cui ti prego, non dimenticare di cliccare in nostro blog: mal che vada, ti evita almeno di fare brutte figure. Dai stellina, fa' il bravo!

Nessun commento:

Posta un commento