Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 17 gennaio 2012

UN NUOVO MODUS OPERANDI


Il dibattito su Ca Bossi è ufficialmente aperto. Ringraziando sentitamente il Gruppo ricerche archeostoriche sul Lambro, l'architetto Gianfranco Pertot e lo staff tutto del museo civico "Carlo Verri", pubblichiamo in una pagina d'approfondimento il loro prezioso contributo (clicca qui).
Personalmente ritengo sia proprio questo il nuovo modus operandi che Biassono dovrebbe far proprio: scambio di idee e punti di vista professionalmente distinti, dialogo aperto su tutte le questioni di grande valore pubblico, partnership e costante impegno di sensibilizzazione. E' tempo che ogni cittadino si faccia carico delle responsabilità di gestione del proprio territorio, vigilando sull'operato politico e, al tempo stesso, contribuendo attraverso il patrimonio delle proprie conoscenze e del proprio bagaglio culturale.
E' il medesimo spirito che Lista per Biassono sta cercando d'infondere nell'analisi del futuro Piano di Governo del Territorio, che ci vedrà in piazza a San Giorgio già domenica 22 gennaio, con un banchetto ricco di sorprese: informazione amministrativa e politica, brunch d'accoglienza per i passanti presso il bar Marinelli verso le ore 11.30, caffè letterario in compagnia degli scrittori biassonesi...

Avanti così, dunque...

Alberto Caspani

Nessun commento:

Posta un commento