Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

sabato 22 giugno 2013

IL PARCO E' SALVO




Il triplice fischio sulla vicenda del distributore di carburanti nel parco di Monza, che tanto fece discutere nei mesi scorsi, lo mette il sindaco cittadino, Roberto Scanagatti, che, con una disposizione amministrativa, dichiara ufficialmente decaduti i termini dell'autorizzazione relativi alla richiesta presentata a suo tempo da Sias, la società che gestisce l'Autodromo di Monza.


«Con questo atto si conclude una vicenda su cui mi ero assunto un preciso impegno con i cittadini – ha chiarito in una nota il primo cittadino monzese, Roberto Scanagatti – garantire che nel parco non venisse realizzato nessun tipo di impianto che potesse mettere a rischio l’area verde e la sicurezza dei cittadini. Subito dopo il mio insediamento ho chiesto la verifica dell’iter che aveva portato alle autorizzazioni, esame che ha permesso di sollevare diversi rilievi legati alla sicurezza e alle disposizioni urbanistiche: ciò avrebbe permesso di annullare tali autorizzazioni. Non ce n’è stato bisogno, perché oggi chiudiamo la vicenda per la scadenza dei termini. E di questo voglio dare atto ai nuovi vertici di Sias, che hanno compreso la necessità di mettere da parte un simile progetto e di condividere con la mia amministrazione un percorso nuovo, che deve condurci a una valorizzazione dell’autodromo che punti sull’innovazione ma che sia sempre sostenibile per il monumentale parco che lo ospita». (Articolo pubblicato su MBNews)

- See more at: http://www.mbnews.it/ambiente/81-ambiente/32375-distributore-nel-parco-vicenda-chiusa-scaduti-i-termini-.html#sthash.VPFTsxTm.lw1WzH70.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento