Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 13 marzo 2014

SOLLECITO AL SINDACO PER RECUPERO SCUOLA ELEMENTARE

Gentilissimo sindaco Piero Malegori,
mi duole constatare come la figura del primo cittadino di Biassono non si degni più di rispondere ai consiglieri comunali, né in sede istituzionale, né tramite stampa, nonostante l'appello lanciato il 7 marzo scorso per candidare la scuola elementare "M.L.King" al recupero con fondi governativi. 

Trovo tutto questo davvero penoso, oltre che profondamente irrispettoso dell'elettorato biassonese. Le ultime notizie confermano un'ulteriore crescita del fondo governativo per le scuole (salito a 3.5 miliardi di euro), proprio a fronte delle numerose richieste di aiuto che stanno pervenendo da tutta Italia (i nostri vicini di Macherio sono stati fra l'altro in prima linea). Anche i rappresentanti delle altre forze di minoranza concordano sulla necessità di segnalare la nostra scuola e cogliere quest'opportunità storica. I termini scadono fra due giorni: mancare quest'appuntamento, tenuto conto delle particolari caratteristiche del plesso di S. Andrea (vicinanza Parco, edilizia di valore architettonico, ampia esposizione alla luce solare…), sarebbe quanto mai ingiustificato e deleterio. 


Resto a disposizione per qualunque chiarimento e confido ancora in un pronto intervento.

Cordialità,
Alberto Caspani
Capogruppo di Lista per Biassono

1 commento:

  1. Sindaco e giunta, DOVE SIETE?
    Sappiamo che leggete questo blog; degnatevi di rispondere ai cittadini!
    con una risposta più degna del "non ci sono soldi", visto che qui si tratta di accedere ai fondi statali.
    o a Palazzo siete più impegnati in altre cose? fatecelo sapere!
    r.g., cittadina stanca e triste

    RispondiElimina