Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 1 aprile 2014

SE UNA MAMMA SCRIVE AL SINDACO

Biassono, 31/3/2014



Gentile Signor Sindaco,
Le scrivo come cittadina del Suo Comune per invitarLa all’incontro pubblico che ho fortemente voluto sul tema della scuola dell’infanzia che si terrà in sala civica il 4/4/2014 alle ore 21. Come forse già saprà, l’assemblea è stata organizzata da Lista per Biassono con l’intento di dare una risposta alle persone che hanno firmato la petizione on line e la raccolta firme che le ho consegnato a metà gennaio circa.
Conosce bene il mio interessamento alla questione, perché ne ho parlato con Lei personalmente e anche nel nostro ultimo incontro Le avevo espresso la più completa disponibilità a collaborare con l’Amministrazione per ottenere quello che sarebbe un grande risultato per Biassono: inaugurare una scuola dell’infanzia statale nel castello dell’area ex-Sassatex.

Anche a giugno scorso, mi ero resa disponibile a collaborare, quando il capogruppo della Lega Igor De Biasio mi aveva contattata per partecipare all’incontro sulla vicenda dell’area ex-Sassatex, dal momento che mi ero interessata in prima persona alla cosa. Purtroppo, dopo quella serata non ci è stata data più alcuna risposta, mentre abbiamo continuato a vedere chiuso e inutilizzato quell’edificio che secondo molti potrebbe a pieno titolo diventare una scuola dell’infanzia statale, dando una risposta ad un’esigenza di istruzione pubblica, laica e gratuita.

Mi piacerebbe che Lei partecipasse per spiegare ai cittadini che vorranno essere presenti come mai l’edificio non sia stato ancora collaudato e quali siano i progetti concreti e reali della Giunta, dicendo chiaramente se vi interessa oppure no progettare una struttura statale, affrontando un problema che è già scottante, vista la carenza di posti anche nelle strutture private di scuola dell’infanzia esistenti e data l’impossibilità nel futuro che altri comuni accolgano i nostri bambini nelle proprie scuole dell’infanzia.

Credo che, dopo le Sue dichiarazioni apparse su alcune testate locali in merito a una domanda di apertura di scuola dell’infanzia presso l’Ufficio scolastico provinciale di Milano, sia doveroso da parte Sua fornire dei chiarimenti per uscire da questa situazione di confusione e di inerzia. Non partecipare sarebbe come dire: non ci interessa il tema, a priori non ci interessa.

Sperando quindi di poterLe rivolgere queste domande di persona in occasione dell’incontro del prossimo 4/4, La saluto cordialmente.

Una cittadina di Biassono,

Chiara Galdi

Nessun commento:

Posta un commento