Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 20 aprile 2015

ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: SENZA PAROLE!


5 commenti:

  1. Anche qui purtroppo il miglir commento è...... nessun commento!

    SF

    RispondiElimina
  2. Potevano smentirsi?
    ...e ovviamente oggi, 25 aprile, sindaco senza fascia tricolore.
    Matteo

    RispondiElimina
  3. Per evitare di inc... io sono andato a Villasanta, inno Nazionale con la partecipazione dei giovanissimi allievi della banda, discorso del Sindaco, ovviamente con fascia tricolore, intervento dei bambini del plesso scolastico, discorso del presidente dell'ANPI, musica in piazza. Una bella e sentita festa, partecipata da parte di un folto gruppo di cittadini di Villasanta piu 1 di Biassono.
    SF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece preferisco incazzarmi, ma non lascio a questa amministrazione la soddisfazione di mandarmi "in esilio" per commemorare il 25 Aprile.
      Chissà, magari dall'anno prossimo anche Biassono, dopo un Ventennio di fascioleghismo, tornerà ad essere un paese normale.
      Un iscritto alla Sezione ANPI di Biassono

      Elimina
  4. Io penso che, nonostante il discorso del sindaco che ha seguito il solito deprecabile copione, la manifestazione sia andata bene, i numerosi cittadini che sono intervenuti hanno dimostrato di essere consapevoli dell'importanza della celebrazione, dell'importanza di ricordare in ogni circostanza che la nostra democrazia affonda le proprie radici nella Guerra di Liberazione e nella Carta Costituzionale.
    l'auspicio ora è che continuino a seguirci in tutte le iniziative che si succederanno nel corso dell'anno poichè la memoria si tiene viva non soltanto con la celebrazione del 25 aprile.
    grazie!!
    antonella tremolada

    RispondiElimina