Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 3 aprile 2012

LARGO AI GIOVANI


C’è molta speranza nei giovani biassonesi e crediamo possano fare meglio dei loro genitori, almeno stando ai programmi elettorali che hanno presentato e per cui sono stati eletti nel neo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I temi che hanno suscitato maggior interesse nei giovani sono stati: la salvaguardia dell’ambiente, la mobilità sostenibile e non inquinante, lo sport ed il tempo libero.
Tutti temi che ahimè, nel Consiglio Comunale (senza aggettivi) sono tralasciati per non dire dimenticati dal partito del mattone che ci governa.

Mentre i giovani pensano al loro futuro, immaginandosi una città con tanto verde, poco traffico e quel poco possibilmente senza CO2, più cultura e sport, i meno giovani consumano il territorio inesorabilmente, ammazzando sul nascere tutte aspettative della generazione che li seguirà.

Il PGT appena approvato dalla giunta con i suoi 300.000 mq. di nuove costruzioni, che porta Biassono al traguardo del 77% di uso del territori, ne è la chiara manifestazione.

Ci auguriamo che tra i due Consigli non nasca una guerra generazionale.
Aspettiamo le proposte che i giovani porteranno all’attenzione dell’amministrazione con la speranza che si sappia dare loro risposte concrete con uno sguardo rivolto al futuro.

Se i giovani indicano la luna, non guardiamo il dito!  

Fabrizio Baccenetti

Nessun commento:

Posta un commento