Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 16 maggio 2012

LETTERA SALVAPARCO

Pubblichiamo la lettera compilata dalle componenti amministrative locali, attraverso la quale viene ufficialmente condannato il progetto di costruzione di un distributore di carburanti nel Parco, chiedendo la sospensione dei lavori da parte di Aci Milano e Sias. Dal momento che tutte le componenti politiche di Biassono hanno espresso la propria contrarietà, Lista per Biassono in primis, il nostro Comune ha sottoscritto il documento per mano del sindaco Piero Malegori, in quanto pubblico rappresentante di ciascuna. Nonostante l'ordinanza monzese di sospensione dei lavori di costruzione sia stata ritirata, anche il taglio delle piante risulta attualmente sospeso.   
LpB





2 commenti:

  1. Continua a sfuggirmi qualcosa. A parole, tutti contrari (Sias compresa); poi, nei fatti, il Comune di Monza, due giorni prima del ballottaggio (si sa mai che possa cambiare maggioranza), autorizza la costruzione del distributore! Non mi aspetto nulla da alcuni dei destinatari della lettera (Aci, Formigoni); nè, personalmente, mi sento "pubblicamente rappresentato" dal nostro primo cittadino; credo invece che, come Biassonesi, dovremmo e dovremo supportare e sostenere l'azione "diplomatica" delle istituzioni locali con iniziative di sensibilizzazione sul territorio che,in qualche modo cerchino di smascherare l'insipienza e l'arroganza di Sias ed Aci Milano.
    Felice Meregalli
    Sinistra Ecologia Libertà Biassono

    RispondiElimina
  2. Finalemte anche il sindaco si mette in prima linea,questa è davvero una bella proposta. Non si potrebbe raccogliere anche delle firme come l'anno scorso?

    (V)

    RispondiElimina