Benvenuta BBT! Sull'onda del videodiscorso inaugurale rilasciato ad inizio gennaio da Lista per Biassono, nasce oggi una vera e propria televisione per il nostro blog: la Biassono Blog Tv (clicca sulla scritta a fianco per accedere alla prima intervista). Video brevi e in presa diretta, girati per il paese o anche oltreconfine, ma sempre pronti a raccogliere idee o problematiche che interessino Biassono.
Mettiamo a disposizione una televisione di servizio a forte vocazione informativa, radicata nell'attualità, ma non per questo disattenta nel fornire approfondimenti tematici che valorizzino la cultura e la storia sociale del paese. Andremo nelle case, così come nelle piazze, busseremo ai negozi e ci tratterremo ai caffè, sempre in cerca di voci desiderose di mostrare la giusta via per migliorare la qualità della vita della nostra comunità.
Biassono in progress ha deciso di dedicare a BBT un'apposita sezione, dove troverete raccolti tutti i video di volta in volta realizzati, in modo tale da integrare i consueti articoli del blog al nuovo materiale girato.
Avete un problema e non sapete come venirne a capo?
C'è un'idea geniale che vorreste condividere con i vostri concittadini?
Vi piacerebbe raccontare memorie di una Biassono che non c'è più o vorreste ci fosse ancora?
Nessun problema: BBT è qui per voi! Potete scrivere direttamente all'indirizzo email di Biassono in progress (listaperbiassono2011@gmail.com) o a quello del capogruppo di Lista per Biassono (mir77ac@yahoo.it), o semplicemente fermare per strada i nostri reporter, che piano piano conoscerete attraverso le nuove interviste.
Sì, perché se BBT ha deciso d'inaugurare il suo videogiornale con la trasmissione "Sbotta&Risposta", finalizzata a dar voce ai problemi quotidiani dei nostri concittadini, questo sarà arricchito anche da tanti altri contributi, quali "Via con Osculati", brevi reportage sulle bellezze e la storia di Biassono, o "Il caffè del Conte Verri", per presentare nuove idee o progetti", o ancora "Dillo ad Ansperto", se avete confessioni scottanti…
Stay tune!
Interessante questo far parlare i 'normali' cittadini per strada, in piazza o seduti su una panchina. Di solito siamo abituati alle interviste dei più o meno soliti noti, dopo due secondi neanche più ci ricordiamo cosa hanno dichiarato.
RispondiEliminaSecondo me queste chiacchierate raccolte sotto un portico o in un giardinetto comunicano molto bene il sentire quotidiano della gente. Certo deve essere un bell'impegno per chi realizza questi videogiornali, penso però che se non saranno occasionali ma ripetuti nel tempo e brevi come questo possono diventare un appuntamento atteso per i frequentatori di questo blog.
Daniele G