Passano gli anni, ma l'asilo nido a forma di castello voluto dal Comune giace abbandonato a se stesso. Petizioni di firme, incontri pubblici, faccia a faccia con sindaco e assessori: nulla sembra smuovere la giunta leghista. E all'orizzonte, un'amara sorpresa: quella che doveva essere una struttura pubblica per agevolare la spesa delle famiglie si trasformerà nell'ennesimo servizio privato.
Un asilo o una materna statale?
Macché: non farebbe business e sarebbe solo un'opportunità per i bimbi extracomunitari…Così la pensa il sindaco leghista di Biassono, ma…
E' la stessa ragione per la quale si oppongono alla creazione delle Case dell'Acqua a Biassono (gli extracomunitari ci andrebbero a lavarsi!).
RispondiEliminaGià che ci sono potrebbero anche eliminare tutte le panchine esistenti sul territorio.
Quella dell'Asilo Nido di Via Lega Lombarda si sta rivelando l'ennesimo caso di mala gestio.
Che vergogna!! poveri i nostri piccoli concittadini!
RispondiEliminaLa proposta avanzata all'incontro pubblico dello scorso anno prevedeva il castello come scuola dell'infanzia pubblica e di convenzionare i nidi esistenti o dare un contributo per le rette del nido direttamente alle famiglie (considerato che alla scuola dell'infanzia vanno tutti i bambini, mentre al nido solo una piccola percentuale). Il classico "due piccioni con una fava"...ma forse è troppo logico per portarlo avanti?!
RispondiEliminaEcco cosa si diceva nel lontano 2012 a proposito del fantomatico asilo comunale di Biassono. Il sito in questione è "Forum al femminile" un forum conosciutissimo dalle donne e dalle mamme.
RispondiEliminahttp://forum.alfemminile.com/forum/f299/__f5874_f299-Asilo-comunale-a-biassono.html
RispondiEliminaMi chiamo PATRIZIA SILVIA SCALI e sono una badante. Noto che in questo momento sono come il più felice. Vengo a testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del Sig. Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 11:35 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 50.000€ mi è stato inviato sul mio conto e avendo consultato il mio conto bancario molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com