Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 17 febbraio 2014

SBOTTA&RISPOSTA/3: SEI DISABILE? ALLORA TI MERITI UNA MULTA!

Videointervista: http://www.youtube.com/watch?v=gECfmb0hgXc
Nessun rispetto per i diversamente abili. Oltre a non offrire condizioni agevoli per gli spostamenti sul suo territorio, Biassono se ne infischia anche delle poche aree riservate ai portatori di handicap. Risultato? Chi dovrebbe essere tutelato, finisce pure per prendersi una multa. Sbotta&Risposta affronta il tema con la concittadina Giovanna Sangiorgio.





7 commenti:

  1. Davvero una maleducazione molto diffusa quella di approfittare dei parcheggi destinati ai disabili. "La lascio solo per due minuti...!", dicono tutti così, ma in quei minuti (che non sono mai due) c'è qualcuno che non trova parcheggio ed è costretto a girare a lungo visti gli scarsi posti riservati ai disabili!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con voi per questa diffusa ineducazione nel rispetto del prossimo disabile o non disabile.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti
    Oggi ho assistito ad una scena a dir poco agghiacciante.
    Mi trovavo in Piazza Libertà, arriva il veicolo della Polizia urbana, controlla le auto posteggiate e multa una mercedes che occupava il parcheggio per disabili non esponendo il contrassegno, fin qui tutto bene, effettuano un piccolo giro di controllo e nell’altro posteggio per disabili c’è una modus priva di contrassegno ma, incomprensivamente non viene multata, i vigili salgono in macchina e se ne vanno, già questo comportamento mi lascia perplesso e un poco demoralizzato.
    Ma ora arriva il bello!
    Dopo due minuti vedo arrivare una signora bionda tutta chic, tacchi a spillo, evanescente e “raffinata”, sento il proprietario di un bar li accanto che la chiama per nome e le anticipa l’avvenuta contravvenzione.
    La “signora” con fare indignato risponde:
    Ma come!!! Io ho il contrassegno, quello di mia suocera, (naturalmente non presente, probabilmente tranquilla a casa sua) piccola pausa di riflessione della “signora” e poi, hhooo che sbadata, oggi non l’ho con me perché l’ho prestato a mia madre!!!
    MA CI RENDIAMO CONTO ????
    Mi sono vergognato per lei e me ne sono andato.
    "Signora" le auguro che le venga dato anche a lei il contrassegno per dei buoni motivi e le auguro anche di non trovare mai un posto libero perché occupato da qualche IMBECILLE!!!

    RispondiElimina
  4. Una proposta banale: se vediamo qualche imbecille parcheggiare in uno di questi posti riservati ai disabili, chiediamogli conto ad alta voce (senza offendere) del perché lo fa. Soprattutto se c'è gente intorno è molto utile (io l'ho verificato), non per l'imbecille, che sa sempre sbrodolare qualche scusa, ma per gli altri intorno che vedono e sentono.
    e.d.

    RispondiElimina
  5. una battaglia che combattono ogni giorno. Mia sorella ha diritto al parcheggio per disabili e sempre più spesso li troviamo occupati. Succede anche sul posto di lavoro. Come se non bastasse siamo state spesso insultalte per averlo fatto notare....arrivando a dirci che il tagliando non lo dovrebbero dare a chi è in grado di lavorare e camminare.....non mi sento di augurare loro di meritarsi il tagliando....ma di arrivare sotto casa e trovare il cancello bloccato da un'auto parcheggiata....proprio quando hanno l'urgenza di andare al bagno! ...questo si :-).....

    RispondiElimina
  6. La polizia municipale (e le altre forze dell'ordine) dovrebbero fare più controlli. In presenza di auto con contrassegno, nel caso in cui si rilevi un abuso (come quello descritto dal lettore in piazza Libertà, ma sono tanti, si veda nei parcheggi dei centri commerciali), oltre alla contravvenzione dovrebbe esserci la revoca del permesso.

    RispondiElimina
  7. .....ecco è arrivato il posto di carico e scarico in piazza Italia!
    recuperato eliminando uno dei due posti riservati ai disabili .........
    semplice ! .................chiedi e ti sarà dato!!!!!!!!!
    g.s.

    RispondiElimina