Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 15 giugno 2015

QUEI SOLDI BRUCIATI IN PISTA

Vi ricordate i famosi 25mila euro di arredo urbano che, entro e non oltre il 31 dicembre 2013la SIAS doveva dare al nostro Comune?

Ne avevamo parlato su questo blog ad aprile del 2014, per ben due volte, l’8 e il 23; abbiamo sollecitato il Sindaco Piero Malegori tramite un'interrogazione, volta a chiarire se e quando la SIAS avesse alla fine saldato il conto. 

All’epoca Malegori aveva gettato acqua sul fuoco, sostenendo anche sulla stampa che il Comune avrebbe sollecitamente incassato tutti i 30mila euro (sì, perché i 5mila euro iniziali non erano mai stati pagati) e ci rassicurava fra l'altro che la SIAS avesse già pagato tutti, fuorché (oibò!) solo Biassono.

Che carino il sindaco! Da buon cavaliere si era messo in fila per ricevere i NOSTRI soldi ma, per carità, dietro tutti! "Gli ultimi saranno i primi" - avrà pensato; e forse aveva ragione: i primi a non essere pagati!

Lo abbiamo detto e ripetuto e continuiamo a ripeterlo oggi: quelli sono soldi NOSTRI. Soldi che ci spettano a fronte di un trattamento di favore riservato dal Comune di Biassono a una società avvolta da nebbie sempre più cupe. Crediamo fermamente che pretendere verità e chiarezza sia un diritto di tutti i cittadini!

Quindi torniamo di nuovo a sollevare una domanda semplice semplice: la SIAS ha pagato i 30mila euro al Comune di Biassono? Se sì, possiamo sapere quando?

Dal momento che domani sera, martedì 16 giugno, in consiglio comunale si parlerà esclusivamente del bilancio 2014, riteniamo che i dati per controllare siano tutti a portata di mano, anche e soprattutto del sindaco e della giunta.


La riposta non dovrebbe essere difficile per chi sa realizzare straordinarie acrobazie coi numeri: prevede solo un sì, o no. E una data. Grazie. 

3 commenti:

  1. e la spesa per la "macchina comunale" com'è

    RispondiElimina
  2. Il governo di Renzi, ha tagliato per l'anno 2015 400.000 ( quattorcentomila ) euro di trasferimenti al comune di Biassono. Soldi dei Biassonesi che sono andati a Roma e con non tornano al comune di Biassono, ma vengono regalati al comune di roma. Attendiamo con fiducia il salva roma quater.
    Conunisti scendete dal pero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, i comuni hanno subito tagli, ma proprio per questo ci vuole una più oculata e attenta amministrazione. Perché rimane così difficile rispondere a questa domanda sui 30 mila euro? Peri o meli sono ormai passati tre anni.
      e.d.

      Elimina