Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 15 settembre 2015

I DEFIBRILLA-ARMATINI IN CAMPO A BIASSONO

Sono ormai tre mesi che l’assessore allo Sport annuncia la consegna dei defibrillatori alle società sportive e alle scuole biassonesi, di ogni ordine e grado.

Abbiamo letto la notizia della consegna a maggio in sala civica; poi abbiamo riletto la notizia della consegna durante il GP di Formula1. E abbiamo pensato: vuoi vedere che questi defibrillatori sono come i carri armati di Mussolini? A ogni manifestazione pubblica il nostro assessore allo Sport, meglio noto col nome di battaglia assessore alla Grancassa, li consegna a qualcuno, con tanto di stretta di mano e foto ricordo, per poi portarseli via (in attesa della nuova occasione per riconsegnarli).

Indagando con i diretti interessati abbiamo però rilevato che, al momento, le società sportive ne sono ancora sprovviste – nonostante vengano organizzati eventi pubblici aperti a neofiti, come il recente Game Sport; inevitabile sorgano domande maliziose pure sui tempi d’attesa delle scuole.

Un dato è ormai palese: mai come quest’anno il fuori GP di Biassono ha assunto toni e dinamiche ideali per la propaganda leghista, sostenuta – non dimentichiamolo - con i soldi del bilancio comunale (“esauriti” o “miracolosamente disponibili” a seconda degli umori e delle simpatie del sindaco), oltre al cospicuo contributo - a denti stretti - degli esercizi pubblici aderenti all’iniziativa; dinamiche quanto mai simili a quelle dei controversi defibrillatori, pagati in buona parte dalle società sportive stesse, ma destinati a essere messi a disposizione dalla giunta solo al “momento giusto”.

Visto l’andazzo e l’avvicinarsi delle elezioni comunali, è inevitabile aspettarsi che anche le prossime iniziative mireranno a magnificare più le gesta dei nostri brillanti turbo-amministratori (con grancassa incorporata), anziché soddisfare le aspettative dei cittadini. Portiamo pazienza. Il tempo sta per scadere.


Sappiamo però che l’assessore Grancassa segue questo blog e potrebbe quindi rilasciarci informazioni in merito, a meno che preferisca attendere la prossima cerimonia dei defibrilla-armatini, oppure il momento della loro agognata consegna. La prossima volta ci attendiamo in compenso le foto delle installazioni, non semplici strette di mano.

1 commento:

  1. "Grancassa" conferma tramite il giornale Il Cittadino che i defibrillatori NON sono stati consegnati, come abbiamo scritto.
    Poi gonfiando il petto, dichiara.." forse a qualcuno infastidisce che alle parole noi preferiamo i fatti", quindi per lui la FINTA CONSEGNA del Fuori GP è un fatto e non parole.
    D'ora in poi dovremo chiamarlo, assessore Grancassa & Trombone.

    fb

    RispondiElimina