Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 2 novembre 2017

Mobilitazione pubblica contro il razzismo a Biassono

Condividiamo il comunicato stampa dell'Anpi Biassono, certi che atti di razzismo bieco e codardo - quali quelli verificatisi in paese il 27/28 ottobre scorso - non possano trovare spazio nella nostra comunità, così come in un Paese che afferma i valori della fratellanza fra i popoli. Siamo altresì dell'idea che occorra un impegno attivo di tutta la cittadinanza, capace di dar effetto concreto alle parole di condanna:  Lista per Biassono invita l'amministrazione comunale, le associazioni, i gruppi volontari e i cittadini tutti a rimuovere ogni scritta, simbolo e rifiuto che ledono la civile convivenza a Biassono, organizzando una giornata di mobilitazione e sensibilizzazione pubblica. 


#PuliamoBiassono! 


4 commenti:

  1. Risposte
    1. perché senza punti esclamativi non si capiva bene il tuo "pensiero"!!!!

      Elimina
    2. Questo è il concetto più alto che riesce ad esprimere sull'argomento? Si è sentito meglio dopo che l'ha scritto ? Lei sa chi sono i partigiani ?

      Elimina