Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 23 giugno 2011

RACCOLTA FIRME IN VIA SANTA MARIA DELLE SELVE

SABATO 25/6 DALLE 16,30 ALLE 18,30 LISTA PER BIASSONO ORGANIZZA UNA RACCOLTA FIRME IN VIA SANTA MARIA DELLE SELVE PER LA VIVIBILITA' DELLA ZONA DI SANT'ANDREA. SAREMO CON UN BANCHETTO NEI PRESSI DELLA CAMPANA PER LA RACCOLTA DEL VETRO E CON L'OCCASIONE POTREMO DISCUTERE, ANCHE CON L'AUSILIO DI UN QUESTIONARIO,  DELLE PROBLEMATICHE DELLA ZONA E DELLE POSSIBILI SOLUZIONI. L'INIZIATIVA E' PREVALENTEMENTE RIVOLTA AI RESIDENTI DELLA ZONA DI SANT'ANDREA MA E' APERTA A TUTTI I BIASSONESI INTERESSATI. VI ASPETTIAMO NUMEROSI! 



2 commenti:

  1. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato con un buon numero di firme ma la cosa più bella è che la gente si fermava a chiedere e a condividere le proprie idee ed opinioni è stato un bel tavolo di confronto con la cittadinanza di Biassono.

    Siamo troppo bravi!
    Andiamo avanti così!

    Snoopy.

    RispondiElimina
  2. Questa è la dimostrazione che LpB è sempre presente sul territorio e cercherà sempre di portare la voce dei cittadini dove da soli non riescono a farsi sentire. Resto nella speranza che la giunta prenda in considerazione queste firme e in un periodo relativamente breve decida di intervenire in una situazione limite come S.Maria delle selve.

    In ogni caso la petizione non include solo elementi che possono interessare solo gli abitanti di Biassono o della via,uno dei punti riguarda tutte quelle persone a cui sta a cuore una risorsa importante come il Parco di Monza,l'installazione di un distributore di carburanti all'interno del parco è un tema che dovrebbe toccare qualsiasi cittadino della Brianza che frequenta il parco.
    Abbiamo la fortuna di abitare e vivere vicino ad uno dei polmoni verdi più grandi d'europa e permettiamo a qualsiasi ente o azienda di poterlo rovinare davanti ai nostri occhi,per costruire questo impianto di 8000 metri quadrati dovranno essere abbattuti decine di alberi,che per il comune sono alberi di poca rilevanza,senza contare il via vai di auto che aumenterebbero l'inquinamento dell'aria,l'aumento di autoveicoli sulle strade limitrofe,causando non pochi disagi per i residenti ma anche per i frequentatori stessi che si recano al parco per allontanarsi dalla caoticità della città e dalle auto,ma che inesorabilmente con la costruzione del distributore ritroveranno anche dentro il parco.
    Il parco è una risorsa per tutti,non l'autodromo (sono due cose diverse e ben distinte),ed è dovere di tutti proteggerlo e renderlo il meno contaminato possibile.

    Snoopy

    RispondiElimina