Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 7 giugno 2012

TUTTI IN SELLA!



Basta parole, è tempo di mettersi a pedalare. Con la recente adozione del Piano di Governo del Territorio, ai biassonesi restano solo pochi giorni per far sentire la propria voce. Entro il 30 giugno vanno infatti presentate in Comune le osservazioni per evitare che Biassono subisca un’ulteriore pesante cementificazione, arrivando a consumare l’80% del suo suolo! Sì, avete capito bene: 80%. Un milione di metri cubi di cemento in più, che rischiano di soffocarci irrimediabilmente. Se non riuscite ancora a farvi un’idea di quest’incubo, e desiderate piuttosto scoprire come il nostro Paese possa cambiare in meglio, unitevi alla biciclettata di Lista per Biassono. Andremo a verificare di persona quanto potrete leggere nella brochure sul PGT di cui Lista per Biassono ha scelto d’omaggiarvi nel week-end dell’9/10 giugno. Al tempo stesso, vi presenteremo i nuovi modelli di bicicletta a pedalata assistita che possono essere prodotti direttamente a Biassono e con i quali è possibile muoversi in piena autonomia sino a 60 km. 
Domenica 17 giugno, alle ore 9, ci troviamo tutti davanti al museo civico “Carlo Verri”. Seguiremo un piacevole itinerario a due ruote che, in poco più di due ore, farà tappa nei 7 punti del paese soggetti a trasformazione, così come in altri spazi a rischio per via di pseudo progetti di riqualificazione. Il percorso si concluderà nella frazione di S. Giorgio, con un aperitivo rinfrescante in compagnia.




Ecco come ci muoveremo:

  1)       Ritrovo: Via S. Martino (museo civico C. Verri)
  2)      Via Trento e Trieste sino alla zona industriale (tratto su pista ciclabile)
  3)      Discesa a sud lungo la fascia verde al confine con Lissone (futura Sp6)
  4)      Via Locatelli (attraversamento lotti inclusi nell’operazione Nuovo Polo Scolastico)
  5)      Via Cesana e Villa sino a via S. Andrea/M.L.King (operazione S. Andrea)
  6)      Entrata Costa Alta e uscita Costa Bassa (tappa futuro parcheggio interrato nell’oratorio)
  7)      Pista ciclabile lungo via Parco (tappa area ex-Atro)
  8)      Sterrato sino a via Pessina (area Teaflex, ex fonderia, collinetta)
  9)      Sterrato sino a via Brenno (area maneggio)
  10)  Via Parco-Via Madonna delle Nevi (area S. Giorgio)

Vi aspettiamo numerosi!!

1 commento:

  1. Grazie,
    per l'impegno che dimostrate sempre nel saper comunicare con la cittadinanza e poterla rendere partecipe alle vostre iniziative.

    RispondiElimina