Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 7 novembre 2012

48: SINDACO CHE STRAPARLA


Siamo arrivati, ops!, abbiamo passato i 48 mila contatti nel nostro blog. Basta dare una occhiata rapida  al contatore che appare proprio qui sul nostro sito, a destra, ma chi si aspettava che al 47 qualcuno parlasse, è rimasto deluso.

Il sindaco Malegori, che dimostra invece di conoscere la “smorfia napoletana”, ha giustamente atteso che arrivassimo a 48 mila visite; dopodiché ha rilasciato la sua intervista al Giornale di Carate.

Dal momento che lo sport preferito della Lega Nord non è quello di fare il bene della comunità, bensì attaccare i gruppi di minoranza, non ha perso occasione per rappresentare SOLO i suoi elettori (si spera almeno quelli!), infischiandosene per l'ennesima volta del 49% degli elettori che non l'hanno votato (anche se ormai sospettiamo siano molti, molti di più...).  

Pomo della discordia, il concorso fotografico della neonata Associazione Gaetano Osculati, dal titolo: Biassono in dissolvenza”, immagini dei luoghi di Biassono minacciati dalla cementificazione o dagli stravolgimenti urbanistici - angoli, tradizioni o mestieri dimenticati e da riscoprire nel loro valore storico artistico o affettivo.

Il sindaco ci fa sapere che non ha digerito il titolo, là dove si parla di cementificazione; perbacco! 
Le cementificazioni son cose che si fanno, mica si dicono!

Il suo PGT ha messo in cantiere a Biassono 307.000 mq di nuove costruzioni, equivalenti a circa 1.000.000 di metri cubi di  cemento, ma non diciamolo, santo cielo!

A questo punto, visto il titolo del concorso fotografico, non ci ha visto più e - nella migliore tradizione della giunta sempre più appannata e paonazza - è partito l’attacco a Lista per Biassono e alla neonata associazione Culturale Gaetano Osculati (che a giudicare dalla pronta risposta, sa già il fatto suo).

Se 47 è il morto che parla, 48 è sindaco che straparla.

LpB

5 commenti:

  1. HIC MANEBIMUS OPTIME!
    dr, arch. Giorgio Beretta
    (Socio fondatore dell' A.G.O e non LpB)

    RispondiElimina
  2. Su Milano e tutte:

    22

    48

    e

    79

    RispondiElimina
  3. Vuoi vedere che sapendo di non essere più eleggibile e rappresentando un partito, la Lega Nord, che si stà sciogliendo al sole delle alpi, il nostro sindaco giocando al tanto peggio tanto meglio, spara le peggiori sciocchezze, per usare un termine leggero, per lasciare agli eredi, politici e non di De Biasio, una situazione a dir poco devastante.
    Peccato che a pagare le beghe interne della Lega di Biassono sono e saranno i poveri cittadini, anche quelli che gli avevano dato la fiducia votando Lega e ritrovandosi adesso con un pugno di mosche e un paese completamente cambiato, in peggio però.
    P.P.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente rimango sempre più allibito dalle sparate del Sindaco Malegori................................................vuoi vedere che a furia di vedere rosso, non riescono a vedere che per loro vale solo il pensiero ? unico di nefasta memoria?. Probabilmente per essere riconosciuta, come tale, un'Associazione deve avere il marchio dello spadone. GP.

    RispondiElimina
  5. When someone writes an post he/she retains the image of a user in his/her mind that how a user can be aware of it.
    Therefore that's why this piece of writing is great. Thanks!

    Visit my page ... national dress up your pet

    RispondiElimina