Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 13 novembre 2012

ARIA NUOVA IN CONSIGLIO COMUNALE


Eolo torna a sbuffare. Come abbiamo già avuto modo di rilevare (clicca qui) pare che, da qualche tempo a questa parte, alcuni funzionari comunali abbiano deciso di recuperare e ritagliarsi quel ruolo di autentico protagonismo che istituzionalmente loro compete.

Non più meri esecutori dei desiderata degli amministratori di turno, ma rigidi ed inflessibili custodi della legittimità degli atti promananti dal Consiglio Comunale.

Non abbiamo ragione di ritenere che l'attuale "giro di vite" risponda esclusivamente alla necessità di mettere, in qualche modo, la mordacchia alle proposte di Lista per Biassono. L'unico schieramento che, attraverso le sue mozioni e le proposte di deliberazione raccolte ascoltando i cittadini di Biassono, sta cercando di scuotere il consiglio comunale dal suo atavico torpore di palazzo. 

Siamo pertanto fiduciosi che l'attuale corso possa servire a sconsigliare, per il futuro, l'emanazione di provvedimenti quali certe discutibili ordinanze sindacali (iscrizione anagrafica, phone center, burqua) che, in questi anni, si sono infrante contro il parere di legittimità del TAR Lombardia e/o del Prefetto. 

Felice Meregalli  

1 commento:

  1. Io invece penso che vogliano esclusivamente fare ostruzionismo nei confronti delle proposte di Lista per Biassono.
    Magari fosse come scrivi!
    Almeno il Bilancio sarebbe sgravato, per il futuro,da quelle migliaia di euro a carico delle casse comunali ogni volta che l'Amministrazione deve costitursi in giudizio per difendere l'indifendibile, ovverossia ordinanze di natura squisitamente ideologica.

    RispondiElimina