Conoscersi, confrontarsi, fare rete: queste le esigenze emerse dalla prima tavola rotonda sul turismo locale, promossa da Lista per Biassono ieri sera, mercoledì 23 ottobre, presso la sala civica di Villa Verri.
Grazie alla collaborazione dei numerosi ospiti, non solo si è iniziato a prendere coscienza delle tante iniziative già avviate sul territorio, ma anche delle grandi potenzialità sviluppabili col comune concorso di associazioni, categorie, istituzioni e privati.
Ecco perché il laboratorio "VisitBiassono in progress" tornerà presto in attività, dando forma alle numerose idee emerse e su cui verrà prodotto un apposito documento programmatico. Di seguito, alcune immagini della serata.
L'archeoastronomo Adriano Gaspani presenta lo studio sul Nemeton di Biassono, antichissimo sito sacro d'epoca celtica nel centro storico, sotto lo sguardo di Leopoldo Pozzi, presidente del Gruppo ricerche archeostoriche del Lambro.
Da sinistra, i tre rappresentanti del B&B dell'Olmo, dell'Ostello Costa Alta nel Parco di Monza e del B&B Umberto I (ospitalità a Biassono)
Nessun commento:
Posta un commento