Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

sabato 11 luglio 2015

LpB E PD DANNO VITA A UNITI PER BIASSONO

Accordo PD-Lista per Biassono
per la rinascita civica del nostro paese


Comunicato stampa congiunto
Pd Biassono - Lista per Biassono


In vista dell’appuntamento elettorale del 2016 che vedrà i cittadini di Biassono di fronte alla possibilità concreta di poter voltare pagina dopo 20 anni di amministrazione leghista, il circolo PD di Biassono e Lista per Biassono hanno iniziato a lavorare a un progetto per aprire una nuova prospettiva di sviluppo al paese.

Dopo alcuni incontri di confronto per pervenire ad un’intesa comune, si è concordato quanto segue:

-       Nasce “Uniti per Biassono”, lista civica che allarga la propria base consensuale a quanti, indipendentemente dal proprio orientamento politico nazionale, si riconoscono in un programma al centro del quale sono innanzitutto Biassono, i bisogni dei suoi cittadini e i rapporti con il territorio.
-       “Uniti per Biassono” fa leva sui valori della partecipazione, della responsabilità civica e dell’impegno attivo, consapevole di dover mettere in campo quante più risorse possibili per ricostruire una vita amministrativa sana, nonché capace di rispondere efficacemente alle sfide che ci attendono.
-       In questo scorcio di mandato i due gruppi costituenti proseguono il loro attuale cammino di opposizione in consiglio comunale accomunati da questa prospettiva di cambiamento che si realizza con l’avvio della nuova formazione civica in corsa alle elezioni amministrative del 2016.



7 commenti:

  1. se è un alleanza con il PD non è più una lista civica ma vi siete solo aggregati per aumentare il vostro numero... cosa che vi snaturalizza nelle idee vostre... visto che poi prevarranno gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uniti per Biassono è una LISTA CIVICA, non un'alleanza tra Partiti.
      Quanto allo snaturare le proprie idee, giudica nel merito quando saranno noti i contenuti e le proposte.

      Elimina
    2. quindi vuol dire che non esiste più il PD? sono caduti così in basso?

      Elimina
  2. Penso che la lista civica sia la soluzione da adottare. Spero che i partecipanti sappiano anteporre gli interessi della cittadinanza alle disposizioni dei partiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma era già prima una lista civica! di cosa stiamo parlando?

      Elimina
    2. La lista del PD lo era? La lista civica non dovrebbe solo avere un nome senza il simbolo del/dei partiti (cosa più semplice), ma coloro che la compongono dovrebbero dimostrare, con i fatti, di essere indipendenti alle direttive dei partiti. Mi auguro poi che dimostrino di non occuparsi di interessi personali (attività professionali proprie o proprietà). Lista per Biassono ha dimostrato, a mio parere, sia l'indipendenza dai partiti, sia il distacco da interessi personali. Mi auguro che con la nuova lista un'attenta selezione dei candidati consenta di continuare così. Aumentando le possibilità di successo elettorale, come ritengo avverrà con una lista unica che includa il PD, aumenteranno coloro che vorranno partecipare per curare interessi propri (dell'attività professionale e altro).

      Elimina
  3. secondo me sia il PD che lista per Biassono, al di la dell'alleanza e del lavoro comune per le prossime elezioni, dovrebbero continuare a vivere autonomamente perché conviene a tutti.
    Roberto B.

    RispondiElimina