Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 29 dicembre 2015

L'ARIA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' INQUINATA

Aria sempre più pesante. Anche a Biassono. Sposando l'appello lanciato dagli Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza, che riportiamo di seguito attraverso il comunicato stampa diffuso in questi giorni sul territorio, Lista per Biassono ribadisce a voce alta la necessità di adottare quanto prima politiche di sostenibilità ambientale fra gli stessi confini di Biassono. 

Benché la tematica delle polveri sottili implichi aspetti complessi che non possono certo essere esauriti mediante singole scelte amministrative, è però evidente che solo partendo dall'adozione di una sana pratica quotidiana abbiamo oggi la possibilità di riorientare il nostro sviluppo: pratica che, oltre alla limitazione dell'uso dei veicoli inquinanti e di abbattitori di polveri sottili, deve coinvolgere il rafforzamento delle barriere verdi, la revisione delle fonti di scarico e delle energie impiegate, il ricorso a servizi in condivisione, così come a tutte quelle forme di comportamento consapevole suggerite ormai su più fronti. A tal fine, Lista per Biassono - che già in passato aveva ripetutamente chiesto alla giunta di tener monitorata la situazione ambientale del nostro territorio e incentivare pratiche volte all'abbattimento del traffico inquinante - insisterà nel far adottare provvedimenti pratici che interessino l'intera cittadinanza. La giunta leghista, come al solito, farà orecchie da mercante e continuerà a sostenere di vivere in un'isola felice; ma se ci si può tappare a lungo le orecchie, non si può fare altrimenti col naso. 



  

Nessun commento:

Posta un commento