Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

domenica 14 febbraio 2016

"I LOVE BIASSONO" : la voce dei biassonesi


Non potevamo che scegliere il giorno di S. Valentino per lanciare la campagna di videointerviste “I love Biassono”! 

Senza farci intimorire da una delle più classiche e umidissime giornate invernali brianzole, abbiamo sfidato la timidezza dei biassonesi, cercando di strappar loro una dichiarazione d’amore per il proprio paese. 



Perché vivere a Biassono? Cosa rende speciale il nostro Comune? Come vorremmo fosse il paese dei nostri sogni? 

Inutile sottolineare che, fra i tanti passanti di via S. Martino, dove Lista per Biassono ha allestito il proprio “angolo interviste” sotto i portici della biblioteca, la maggior parte si è rivelata inguaribilmente orsa, o sgurbatt che dir si voglia: chi se la dava a gambe, chi s’appiattiva sulle pareti opposte della strada, chi trovava affannosamente rifugio nei bar….ma non ci siamo dati per vinti! 

Li abbiamo inseguiti, tallonati, agguantati ovunque, scoprendo come dietro il tipico atteggiamento da grizzly sorpreso a tradimento in tutù rosa, si celino voci pronte a costruire una Biassono decisamente migliore. Perché se il biassonese non va alla videocamera, allora sarà la videocamera ad andare dal biassonese…la prossima volta, magari, con un supporto più stabile e si spera qualche macchina in meno pronta ad investirci (a proposito di aspetti da migliorare in paese…). In vista delle prossime elezioni amministrative di giugno, e al di là delle proposte che ogni lista o partito elaborerà, riteniamo imprescindibile sia il cittadino a sentirsi primo responsabile delle scelte future. Oltre al concorso “#biassonoinprogress”, che permette di veicolare le proprie idee attraverso tweet, foto in Instagram, contributi in Facebook, via mail o semplicemente dotandosi di carta e penna (tutte le modalità sono illustrate qui), la campagna “I love Biassono” continuerà dunque a muoversi per le vie, a entrare nei negozi, a intrufolarsi nei giardini… guardatevi le spalle, biassonesi! Ogni amante è pronto a far pazzie! 





Nessun commento:

Posta un commento