Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 13 giugno 2012

BENVENUTI A SHERWOOD!


Qui crolla tutto e il sindaco pensa alle telecamere.
Invece di sostenere chi è in difficoltà economica istituendo un fondo apposito per i lavoratori e le loro famiglie (espulsi dal sistema produttivo e disoccupati, o in cassa integrazione in numero sempre maggiore), l’obiettivo è di puntellare Biassono attraverso un sofisticato sistema di telecamere.
Una fortezza medioevale in chiave moderna: al posto del fossato, l’occhio del Grande Fratello, invece che il ponte levatoio, un lettore “ intelligente “ di targhe automobilistiche che registra quante volte la stessa targa entri o esca dal paese. Ottimo strumento che, dietro lo scudo della sicurezza pubblica, può tranquillamente contribuire a rimpinguare le voci delle sanzioni stradali (le uniche che non conoscono mai crisi, anzi!). 
Mancava solo questo per ripiombarci nel Nottinghamshire e, più precisamente, nella foresta di Sherwood. 
I personaggi ci sono tutti, ma il vero protagonista è lo sceriffo di Nottingham che impone tasse spropositate: i nostri amministratori non si accontentano infatti dei minimi indicati dal governo, ma aggravano l’IMU di uno 0,5% in più sia per le prime che le seconde case, per non parlare poi dell’addizionale IRPEF. Bisogna però ricordare che l’addizionale IRPEF non è affatto obbligatoria, perché i Comuni hanno la facoltà di far pagare una TASSA che finisca dritta dritta nelle casse comunali. Già in passato Biassono si era distinto per avere un’aliquota tra le più alte nel Nottinghamshire (Brianza); quest’anno, tuttavia, la incrementa per arrivare ad un poderoso 0,7% sui redditi più alti.Complimenti Sceriffo!

Robin Bacc Hood

4 commenti:

  1. In realtà l'aliquota per la prima casa passa dallo 0,4 allo 0,46%. E per chi, come la Lega Nord, grida alla rapina, è una vera contraddizione. Per coerenza, i nostri amministratori dovrebbero lavorare a ridurla e non ad aumentarla ulteriormente.
    Felice Meregalli

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei anche i bollettini per il pagamento della TARSU che sono stati consegnati proprio in questi giorni (12-13 Giugno) con data scadenza del pagamento 31 MAGGIO 2012. Un abile mossa per far pagare una sanzione a tutti i Biassonesi e cosi rimpinguare le casse?????? SCANDALOSO.
    Matteo

    RispondiElimina
  3. LADRONI A CASA NOSTRA!
    ECCO COSA INTENDEVA LA LEGA QUANDO SCRIVEVA SUI MANIFESTI E SUI MURI DI CASA NOSTRA LA PAROLA "PADRONI" : LEGGI PADRONE MA INTENDI LADRONE!COME TUTTI I SUOI DIRIGENTI, DENTRO E FUORI DAL CIRCO E DAL CERCHIO MAGICO.
    ANONIMO INCAZZATO!

    RispondiElimina
  4. E' patetico come a livello nazionale tanto urlano e sbraitano contro Monti e la riforma e poi a livello locale fanno esattamente quello che fa lui.
    Hanno un problema la casse comunali sono vuote,eppure spendono soldi per una cosa inutile come le telecamere a Biassono,come se non ce ne fossero abbastanza...
    Forse con qualche statua di Alberto da Giussano in meno e qualche fiore delle alpi reciso la casse del comune sarebbero state sicuramente piene oggi giorno.
    A me piacerebbe porre qualche domanda al sindaco (Sceriffo di Nottingham) sulle nuove tasse,in base a cosa si permettono di criticare se poi alla fine si comportano nella stessa maniera... alla fine come al solito chi ci rimette è sempre il "povero" cittadino Biassonese che probabilmente queste cose non le sa,perchè non si informa e perchè costa fatica...
    La colpa è anche nostra,come cittadino intendo,che permettiamo a questi personaggi che sfiorano il ridicolo di fare ciò che vogliono con i nostri soldi e sul territorio che appartiene a noi cittadini prima che a loro... Forse è arrivato il momento di svegliarci e di alzare la voce.

    Cara LpB per quanto ancora dovremmo sopportare?
    Per quanto dovremmo solo stare fermi a guardare e a vedere queste "persone" distruggere il nostro paese e prendersi gioco di noi cittadini?

    RispondiElimina