Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

venerdì 24 maggio 2013

SMEMORATI A BIASSONO (Parte I)


Per mettere i puntini sulle “ i “ pubblichiamo le dichiarazioni, come riportate dalla stampa, ed i fatti.

Per agevolare la lettura precisiamo che la dichiarazione tra virgolette, mai smentita, è dell’Assessore allo Sport Donato Cesana della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, apparsa sul Giornale di Carate in data 14 maggio 2013.

Buona lettura.

di seguito un estratto del Verbale della Commissione Sport e Attività Produttive del 5 febbraio 2013 che smentisce quanto affermato dal Cesana.



Fabrizio Baccenetti


14 commenti:

  1. Non c'è che dire! Una vera e propria faccia tosta. Dopo aver gestito in maniera quantomeno discutibile l'intera vicenda Centro Sportivo, ora anche le menzogne spudorate. Biassonesi dormite tranquilli; ci pensa la Lega Nord a tener fede alla parola data. Buonanotte.
    Tempo di cambiare

    RispondiElimina
  2. La mano sinistra non sa quel che fa la mono destra,peggio ancora,la stessa persona mi vien da pensare,o soffre di poca memoria o di bipolarismo,per fare affermazioni ala stampa di un certo tipo,dimenticandosi di quanto fatto prima. ASSURDO| Per l'ennesima volta!

    RispondiElimina
  3. Però, oltre che essere un uomo di parola l'assessore sembra essere un uomo tutto d'un pezzo.....e non diciamo che pezzo.

    RispondiElimina
  4. Cesana, bella figura da cioccolataio, di questo passo la Lega non andrà molto lontano.Che vergogna.

    RispondiElimina
  5. Pian piano, sta uscendo il vero animo della Lega, intimidire,denigrare e colpevolizzare gli avversari e mentire spudoratamente quando si è nel torto.
    L'assessore Cesana ed il sindaco dovrebbero di tasca loro risarcire le casse del comune, che per loro colpa, devono buttare al vento 20.000 euro di soldi pubblici.
    Vergogna!
    paci

    RispondiElimina
  6. Sulla credibilità della parola della Lega non ho mai fatto soverchio affidamento. Sono troppi e troppo recenti gli scandali che, a più livelli, hanno scosso quel movimento. Qui, invece, siamo di fronte ad un episodio che è stato agitato strumentalmente, magari per nascondere proprie incapacità, e che alla fine ha solamente evidenziato una palese e macroscopica malafede.
    Felice Meregalli

    RispondiElimina
  7. DIMISSIONI di Cesana! Non è un buon amministratore chi dichiara il falso ai giornali solo per un tornaconto personale e per far diffamare una lista che a Biassono ha fatto e sta facendo cose che nessun partito,anche di maggioranza ha mai fatto, Mi auspico che alle prossime elezioni i biassonesi non si facciano ancora una volta prendere in giro dalle tante belle parole della LegaNord che non sono mai giunte a nulla di buono e concreto per il paese.

    DIMISSIONI!

    RispondiElimina
  8. Sempre bello vedere come i fatti vengano distorti in base a come fa comodo. L'assessore dice "mi aveva assicurato le dimissioni" non "mi aveva assicurato le dimissioni nel caso in cui le due cariche non fossero compatibili". A me non sembra che le parole dell'assessore siano menzogne

    Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento rumore di unghie sugli specchi.
      Per mesi l'Assessore ed il Sindaco sono andati avanti con la tiritera dell'incompatibilità.
      Poi, quando il rappresentante di Lista per Biassono si rimette alla volontà della Commissione (consultiva),l'Assessore "dà l'indicazione che i due ruoli non sono incompatibili". E siamo al 5 febbraio 2013. A maggio, altro dietrofront e nuova richiesta di dimissioni. Nel frattempo il Comune di Biassono ha versato 20.000 euro di soldi pubblici per tacitare una vertenza sulla mala gestione del bando di gara sul Centro Sportivo.
      Forse, come dici, le parole dell'assessore non sono menzogne. Di certo l'intera vicenda è stata gestita alla stregua di dilettanti allo sbaraglio.
      Tempo di cambiare

      Elimina
    2. Leggendo tutto l'articolo Cesana dice di aspettare ancora che vengano presentate le dimissioni, eppure il 5 di Febbraio le sono state presentate e sempre lo stesso Cesana afferma che le due cariche NON SONO INCOMPATIBILI, ora a distanza di mesi torna a chiedere dimissioni già presentate e respinte da lui stesso, ora mi domando, visto che le due cariche sono compatibili, lo dice lo stesso Cesana, perché mai Fringuello dovrebbe dimettersi, perché Cesana chiede le sue dimissioni? Sarebbe carino che il Sig.Cesana rispondesse sul blog visto che lo legge e non solo per mezzo stampa... come mai nessun quotidiano locale ha riportato questa notizia? Spero di trovar risposta alle mie domande.

      UN CITTADINO STUFO DI ESSER PRESO PER IL CULO

      Elimina
  9. e pensare che 20.000 euro sarebbero proprio proprio un bel contributo per una scuola materna pubblica a biassono...sicuramente per cominciare..allora non è così difficile per l'Amministrazione trovare i soldi!!!

    ma.....una domanda....dove li ha trovati questi 20.000 euro?????da che tasche li ha tolti?????

    una cittadina arcistufa

    RispondiElimina
  10. In quanto ad arrampicata sugli specchi ci sono persone che batterebbero spiderman. ! A carica di Fringuello è compatibilissima visto che la commissione ha valore consultivo e non delibera, Cesana ha sbagliato a chiedere le dimissioni ed ora sbaglia di nuovo dicendo il falso ai giornali. Ma tanto state tranquilli non se ne andranno per così poco,il Leghista si attacca alla poltrona e non si schioda, basta guardare cosa succede a Seregno!

    RispondiElimina
  11. Sulla strumentalità della posizione di Sindaco ed Assessore ho già detto.
    Sulla compatibilità dei due ruoli si è già espressa (il 5 febbraio) la Commissione Sport, sentito "l'autorevole" parere dell'assessore competente.
    Quello che non capisco è l'atteggiamento di quest'ultimo, che, da un lato, manifesta sicura malafede ma, dall'altro, sortisce esclusivamente un effetto autolesionistico.
    Per completezza di informazione, segnalo che in questi giorni Lista per Biassono ha sostituito il proprio rappresentante in seno alla Commissione.
    E questo non per il ridicolo diktat della Giunta, ma per dare un taglio ad ogni ulteriore possibile strumentalizzazione.
    Felice Meregalli

    RispondiElimina
  12. L'Assessore Cesana, come dl resto Sindaco e Giunta intera, evidentemente si caratterizza per avere poche idee e confuse. Appartiene alla peggiore specie del management amministrativo: quella dei "CAGADUBI". Una specie purtroppo in via di espansione che prolifera nell'humus dell'ignoranza, dell'impreparazione costantemente innaffiata dall'ambizione più sfrenata. Questa specie crea danni irreversibili ai sistemi organici e sociali nel quali si insinua, come un virus, nei momenti di crisi di un corpo sano ma debilitato, attraverso l'assunzione di dosi massicce di populismo e demagogia. Quando si manifesta in tutta la sua sintomatologia degenerativa è ormai troppo tardi. I danni si riveleranno irrimediabili e l'organismo ne pagherà le conseguenze come sta pagando il nostro paese e la regione Lombardia. Ben gli sta: imparerà a sue spese a separare il grano dalla pula in un processo di evoluzione selettiva delle specie!
    Piero Angela

    RispondiElimina