Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 4 agosto 2014

MISTERI DELLA SIAS

INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE LISTA PER BIASSONO
ANCORA IN MERITO AGLI ACCORDI CON SIAS

La risposta dell'Amministrazione a una nostra precedente interrogazione dava atto dell'inadempimento della Società Sias circa alcuni obblighi assunti nei confronti del nostro Comune.

In particolare:

 - il ritardato pagamento del saldo canone 2012

- l'omesso pagamento dell'importo di euro 30.000 relativo al canone 2013.

L'Amministrazione stessa scriveva che il pagamento della sopra citata somma era da considerarsi "prodromico per la successiva sottoscrizione, entro il mese di giugno, di qualsiasi nuovo accordo con il Comune di Biassono".

In base a quanto dichiarato dalla giunta durante l’ultimo consiglio comunale, in data 30 giugno, è emerso però che Sias non ha fornito alcun aggiornamento in merito ai pagamenti in sospeso o alle strategie da adottare in funzione del prossimo Gran Premio di Formula1.

Lista per Biassono chiede pertanto al Sindaco ed alla Giunta

- di riferire in ordine agli ultimi sviluppi e agli esiti della controversia in atto con la Società Sias;

- di chiarire quale sia l’efficacia della clausola “prodromica” in relazione agli eventuali nuovi accordi, o altresì mancati accordi, con Sias e le eventuali conseguenze ad essa connesse ricadenti su Comune e Sias;

- di conoscere i contenuti, le linee guida e gli indirizzi dell'eventuale "atto di concessione temporaneo ed eccezionale" delle aree destinate a campeggio e a parcheggio che codesta Amministrazione pare aver concepito quale "strategia amministrativa più conforme alla normativa vigente".

Ai sensi dell'art. 31 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, alla presente interrogazione si chiede risposta scritta (che, giova rammentarlo, di norma deve intervenire entro 10 giorni).

In fede,
Alberto Caspani
Capogrupppo di Lista per Biassono


Nessun commento:

Posta un commento