Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

sabato 16 agosto 2014

I CITTADINI BIASSONESI HANNO L'ANELLO AL NASO?


AFFITTASI 56.719 mq zona Parco di Monza
Condizioni di estremo favore
Canone calcolato esclusivamente su 10.609 mq
Pagamento in 3 comode rate
Convenzione prorogabile anche per il 2015 e 2016
Astenersi residenti che debbano prendere il treno per studio o per lavoro


Purtroppo quello che temevamo si è puntualmente verificato.
Con la delibera n.88 del 31.07.2014 la Giunta Comunale, anche per quest'anno, regala letteralmente a Sias cospicue risorse (117.580 euro) appartenenti all' intera  comunità biassonese.

Lo fa senza neanche più ricorrere, come nel 2013, all'eccezionale strumento dell' Ordinanza per discutibili ragioni di "salvaguardia della pubblica incolumità".
Lo fa, impudentemente, con un normale atto amministrativo peraltro rinnovabile, a semplice richiesta della Sias, anche per il biennio 2015/2016.

Lo fa, soprattutto, nel corso di una congiuntura economica nella quale tutti gli Enti Locali lamentano una drastica riduzione delle risorse.
Lo fa nel momento in cui, da anni, per far quadrare il Bilancio l'Amministrazione è "costretta" a dismettere parti sempre più consistenti del Patrimonio pubblico biassonese.
Lo fa, infine, a poco più di un mese dall'ultimo indiscriminato aumento di tutte le tasse locali, il livello delle quali ha ormai portato Biassono ad essere il Comune più esoso della Brianza.

Francamente ci aspettavamo molto di più e di meglio da parte della Lega Nord che, dietro nostre continue pressioni e sollecitazioni, era stata costretta a mettere nero su bianco su documenti ufficiali che "già dai primi giorni di febbraio, in previsione dell'edizione 2014 del Gran Premio, si stava predisponendo una strategia amministrativa più conforme alla normativa vigente". (quella precedente, evidentemente, tanto conforme non era).
Ma soprattutto se lo auguravano i cittadini biassonesi.

Risultato?
Un atto di concessione alla Sias per l'utilizzo esclusivo (7 giorni prima e 5 giorni dopo) di aree di proprietà comunale da destinare a campeggio e parcheggi in occasione del Gran Premio di Formula Uno 2014.

Il Comune di Biassono cede aree pubbliche per una superficie complessiva di mq. 56.709 e chiede alla Sias un canone di euro 30.000 calcolato solo ed esclusivamente su di una superficie di mq. 10.609!

46.110 mq destinati ad accogliere 334 camper e circa 1.400 persone che usufruiscono a vario titolo del campeggio, letteralmente regalati a Sias.
Bel modo di amministrare la cosa pubblica nell'interesse esclusivo dei biassonesi.

Se fossimo in un Condominio, quale l'atteggiamento nei confronti dell'Amministratore che alza al massimo le spese generali e poi si "dimentica" di riscuotere crediti per migliaia di euro?

Risposta semplice: sfiducia e sostituzione.
Noi sapevamo che, dopo i diamanti, le lauree false, le spese private pagate con soldi pubblici, il nuovo slogan della Lega Nord era diventato "Ladroni a casa nostra".
Esattamente quello che si sta verificando nel nostro Comune: un autentico furto di risorse appartenenti ai cittadini biassonesi tutti.

1 commento:

  1. Complimenti; molto bravi a curare gli interessi della società SIAS piuttosto che quelli dei cittadini biassonesi.
    Gli Assessori che hanno approvato questa delibera meriterebbero non un posto nella Giunta Municipale, ma nel Consiglio di Amministrazione di SIAS.
    Biassonese basito.

    RispondiElimina