Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

sabato 9 aprile 2011

Lista per Biassono: la tua voce in paese

LA NUOVA VOCE DI BIASSONO


Lista per Biassono c’è. Ancora una volta. Ancora fermamente decisa a difendere e dare voce alle istanze civiche del paese, senza farsi scudo di simboli nazionali o accodandosi a diatribe lontane dal territorio.

Così è stato nel 2001, così nel 2006, e nuovamente sarà quest’anno, in occasione delle elezioni amministrative del prossimo 15 maggio: un appuntamento imperdibile per chi intende voltare pagina a Biassono e credere in un progetto più vicino alla gente, ai giovani e al nuovo; una lista che - nella deliberata scelta di calcare la via civica - rompe con la bolsa politica del passato, senza però rinunciare all’esperienza di quei cittadini che lottano per far rispettare nella vita del Comune i valori costituzionali dell’Italia unita, democratica e repubblicana.

Ma anche, e soprattutto, le aspettative di ogni singolo biassonese, raccogliendone i sogni ripetutamente infrantisi sulle mura di Villa Verri, tanto quanto gli appelli alla risoluzione di quei problemi cui la Lega Nord – negli ultimi 15 anni – ha sempre e semplicemente negato il diritto d’ascolto.
Proprio per questo motivo il Comitato civico di Lista per Biassono ha deciso di dotare il paese di un nuovo strumento di dialogo, aperto al contributo di chiunque e vicino a tutti, grazie alle possibilità dischiuse dal web:

Biassono in progress(http://listaperbiassono2011.blogspot.com)

il blog che si propone come libero spazio per suggerire idee, evidenziare critiche o documentare aspetti della vita civica cui non vengono riconosciuti i giusti spazi nella comunicazione locale. Tutti gli articoli, le fotografie o i filmati qui inseriti possono essere commentati pubblicamente, mentre alla casella postale del sito sono recapitabili i contributi che la redazione coordinerà e metterà successivamente in evidenza.

Chi volesse sapere di più del nuovo progetto, potrà incontrare i sostenitori di Lista per Biassono già questa domenica, 10 aprile, presso il banchetto allestito in via S. Martino: dalle 8.30 alle 12.30 sarà infatti in corso la raccolta delle firme a sostegno della presentazione della lista, cui ogni elettore biassonese potrà contribuire (senza vincolo di voto), apponendo la propria firma comprovata da un documento d’identità.

Lista per Biassono: la tua voce in paese. 
                               Comitato civico Lista per Biassono 2011

Volantino in distribuzione il 9 aprile 2011 a Biassono

2 commenti:

  1. salve sono una cittadina di Biassono, abito in via s. maria delle selve 4, come si può fare per raccogliere delle firme al fine di ottenere i parcheggi per i residenti nella mia via? ultimamente via S.M delle selve è diventata invivibile, soprattutto da aprile a ottobre, dove, tra iniziative dell'autodromo,gente che fa footting e parcheggia qui tutti i giorni,la discoteca della piscina che sta per iniziare la sua stagione con parcheggi anche in doppia fila fino alle 3 di notte. chi non ha il box è destinato alle multe perenni o a muoversi solo a piedi nei w.e.
    grazie Laura Mazzini

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    scusa la tardiva risposta, ma lavorando più dalle mail personali che da quella del blog, a volte non riusciamo ad essere tempestivi. Ho ben presente i problemi di via Santa Maria delle Selve, visto che per un po' ho abitato io stesso nel tuo condominio. Per raccogliere le firme non occorre molto: basta prepararsi una tabella con ordine progressivo delle firme, indicando in stampatello nome e cognome, poi a fianco la firma di chi s'impegna e a lato ancora un codice di un documento d'identità. Se poi l'idea è di costituirsi come comitato civico, onde avere più forza in fase di trattativa con l'amministrazione, occorre invece designare dei referenti e farsi registrare all'anagrafe in Comune.
    Se pensate di mobilitarvi, teneteci aggiornati. Saremo anche lieti di darvi supporto all'interno del consiglio comunale con interrogazioni alla giunta e prese di posizione.

    Grazie per averci scritto e, quando hai voglia, vieni a trovarci in sede il mercoledì sera ;-)

    Buona giornata!
    Alberto Caspani

    RispondiElimina