Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

martedì 25 novembre 2014

SCANDALO IN VILLA VERRI!

Onore da prima pagina per Biassono, protagonista sul Giornale di Carate di oggi, 25 novembre! 

BIASSONO, SCANDALO E VELENI IN MUNICIPIO - INDAGINE SULLA POLIZIA: E’ UNA “FAIDA” A SCUOTERE IL PALAZZO?”

Il sindaco sostiene sia una “macchinazione politica”. Mentre lui era intento, come noi denunciamo da tempo, a far approvare il Piano di Governo del Territorio per cementificare il paese, a gettare minacce su chi non plaude o asseconda i suoi desideri politici, un cittadino (che s’ipotizza possa essere un ex consigliere comunale) sporgeva denuncia ai carabinieri per presunti comportamenti scorretti da parte di alcuni agenti della polizia locale.

Dove sono la faida e la macchinazione politica?

Il Sindaco, va ricordato, è il “datore di lavoro” della polizia locale, che viene pagata coi soldi dei cittadini ma segue le direttive dell’amministrazione e, si spera, lo faccia nel rispetto delle leggi.

Se capita che un cittadino sporga denuncia, ritenendo alcuni agenti della polizia locale rei di comportamenti non consoni al loro ruolo, non possiamo gettarla in politica!
Certo capiamo che, invece di esporre bandiere al vento, sarebbe stato meglio esercitare il ruolo di “gestore” di villa Verri e, quindi, della polizia locale, ponendosi caso mai la domanda: “perché su X agenti di polizia, ben 4 stanno chiedendo il trasferimento ad altri Comuni?

Il sindaco dovrebbe inoltre chiedersi qual sia il malessere che i dipendenti di Villa Verri accusano da un po’ di tempo a questa parte, ormai non più mascherabile neppure di fronte ai visitatori frettolosi. “Cosa posso fare, come sindaco, per rimettere le cose a posto e, soprattutto, cosa fare per avere dipendenti che tutte le mattine vengano a lavorare in Villa Verri con il sorriso sulle labbra, anziché il magone?”.


Invece di “accusare” sempre gli altri e cercare di buttarla in politica, si rassegni e prenda atto della propria incapacità a guidare un Comune come Biassono; in breve, dimissioni al più presto! Un gesto dovuto, se ancora Piero Malegori tiene al bene del paese. Da libero cittadino potrà dar sfogo alla sua vera passione: mettere al balcone le più svariate bandiere. 

Questa volta, però, il balcone sarà quello di casa sua. Condomini permettendo.  

7 commenti:

  1. Resta da capire se il corpo di Polizia Locale si sia prestato o sia stato strumentalizzato a fini politici tutti interni alla maggioranza che, da troppo tempo, governa il nostro Paese..
    Chi tra i cittadini biassonesi è stato messo al corrente di come si è risolta la vicenda della "CIMICE" rinvenuta all'interno di una delle vetture di servizio?
    Un pò di chiarezza e di trasparenza, forse, non guasterebbe.
    L'esatto contrario di quello che ha fatto e continua a fare il Sindaco Malegori.
    Biassonese disincantato.

    RispondiElimina
  2. Complotto politico?
    Malegori come John Belushi: ".....ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".

    RispondiElimina
  3. Questa Polizia Locale qualche vizietto lo ha proprio ... visto che per gli amici chiude gli occhi e ( nonostante la presenza di un solo tavolo e null'altro ) da l'ok e dichiarano che il soggetto è residente ( molto probabilmente riposa grazie ai famosi tavoli-letto !!).Mentre per altri ci sono volute 3 visite ( con tutta la casa arredata ) per dichiarare che fossero veramente residenti!!
    No comment....

    RispondiElimina
  4. Malegori, ascolti il consiglio, SI DIMETTA!

    RispondiElimina
  5. Giusto per la cronaca : http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/ecco-foto-e-video-dello-scandalo-dei-vigili-di-biassono_1092061_11/

    RispondiElimina
  6. Malegori, vuoi un consiglio?
    Dai l'esempio.
    Fai piazza pulita alla polizia locale senza guardare in faccia nessuno, altrimenti alle prossime elezioni, trovati un'altra occupazione, insieme alla lega !

    RispondiElimina
  7. ahahahahah
    appena passato il video del "vigile locale" (?) che balla sulla scrivania sul tg regionale della lombardia!!!!!!!!!!! che tristezza....
    E avranno il coraggio di minimizzare o peggio negare l'evidenza come ha insegnato il pregiudicato B.negli ultimi 20 anni!!!

    RispondiElimina