Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 9 marzo 2016

LEGA NORD: VIVO, MORTO O EX

Fosse ancora in vita, Agatha Christie potrebbe dedicarci un nuovo bestseller, dal titolo "Dieci piccoli padani". Con l'uscita di scena dell'assessore Donato Cesana, la rosata Villa Verri si tinge di giallo. 

In questi vent'anni di amministrazione leghista, i cittadini di Biassono si sono infatti abituati a sentire l'auto-elogio dell'operato della giunta che, a intervalli più o meno regolari, si manifestava con queste espressioni: "...quest'opera costituisce uno dei fiori all'occhiello.....; .....questa iniziativa rappresenta l'ennesimo fiore all'occhiello......; e così via decantando.

Dobbiamo rilevare che, da tempo, i "fiori all'occhiello" leghisti, sempre che lo siano mai stati, si sono notevolmente e progressivamente appassiti.

Non solo; la Lega Nord in questi ultimi anni ha perso per strada molti dei suoi "petali".

E' estremamente interessante registrare cosa scrive il Sindaco Piero Malegori rispetto alle recenti dimissioni del "suo" assessore, Donato Cesana: "......si tratta dell'epilogo di un'annosa vicenda che lo vede come protagonista, insieme a qualche ex militante, ex consigliere, ex segretario cittadino, ex capogruppo, ecc". (dove ecc., crediamo, possa  essere inteso in termini anche di ex Sindaco).

Ancora Malegori, dopo aver parlato di "innumerevoli provocazioni", scrive testualmente: ".....sono note a tutti le iniziative assunte autonomamente dall'ex Assessore, in netto contrasto con gli indirizzi presi dalla locale sezione del Movimento".

Malegori conclude parlando della ".......molta pazienza che abbiamo dovuto dimostrare sia io, che la stessa Giunta, e prima ancora i funzionari comunali che con lui hanno collaborato per i modi ed i comportamenti, non sempre consoni, propri dell'operato dello stesso Cesana".

Caro Sindaco Malegori, non abbiamo ragione di dubitare che i fatti a cui si riferisce siano noti a Lei ed a tutti i consiglieri della Lega Nord. E, molto probabilmente, anche ai novelli alleati della CDL. Certo è singolare che, ancora una volta, canali ISTITUZIONALI quali appunto quelli del Comune di Biassono vengano utilizzati per giustificare lotte intestine di partito, anziché prendere semplicemente atto dei rapporti intrattenuti in qualità di amministratori. 


La sua arringa ci ha però messo la pulce all’orecchio. Crediamo che i cittadini di Biassono, ormai pronti a scegliere chi dovrà governare il paese per i prossimi cinque anni, abbiano il sacrosanto diritto di sapere da chi e in quale modo sono stati amministrati per ben vent'anni. 

Da persone che hanno condotto iniziative autonomamente dalle decisioni di giunta? 

Da amministratori in netto contrasto con gli indirizzi della Lega Nord? 

Chi, o che cosa, si cela davvero in Villa Verri? 

E perché a Biassono, qualsivoglia sia il fronte, fa tanto paura un ricambio generazionale? 

Contiamo di avere una risposta ben prima che passiate nel novero di ex amministratori. 



8 commenti:

  1. Mi sembra che ci sia un atteggiamento ingiustamente benevolo nei confronti dell'ex assessore Cesana che, non dimentichiamo, per ANNI e fino a pochi mesi or sono (sulla base delle stesse dichiarazioni contenute negli scritti contenuti nell'articolo) non aveva manifestato alcuna contrarietà nei confronti della "linea" e delle decisioni dell'amministrazione leghista cui apparteneva. I contrasti sono emersi solo quando non è stato candidato quale sindaco nelle prossime elezioni ammnistrative. Se avesse avuto divergenze con la linea politica dell'amministrazione cui apparteneva, sarebbe stato corretto e coerente dimettersi allora. La coincidenza con la mancata candidatura a sindaco non può che far pensare alla delusione per non veder realizzate le proprie ambizioni politiche personali. Analogamente le ventilate dichiarazioni sul coinvolgimento di Malegori in iniziative non trasparenti (o peggio) avrebbero dovuto tradursi in pubbliche denunce, non in strumentali "minacce". Confidando nel rinnovamento che potrà portare lista per Biassono, nella speranza che si riesca a "mandare a casa" questa incapace amministrazione leghista (della quale il Cesana era assessore), mi auguro non ci sia alcuna apertura ad imbarcare politici militanti ex-leghisti.

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi chiamo la signora Claudia Javier non posso nascondere questa grande testimonianza che ha luogo nella mia vita amerò tutti per sapere che è per questo che continuerò sempre a condividere la mia testimonianza a tutti su come questo grande potente incantatore chiamato Dr Odiboh , aiutami a riportare mio marito che mi ha lasciato sette mesi fa per un'altra ragazza e aiutami anche a rimanere incinta per lui, è stata una grande sorpresa per me perché non credo mai che lo riprenderò e rimarrai incinta, perché siamo sposati da più di cinque anni ma non abbiamo potuto avere un figlio più tardi mio marito ha iniziato a tradirmi e mi ha lasciato per un'altra ragazza, mi si spezza il cuore ero confuso e non sapevo più cosa fare, ogni giorno piangi e piangi cerco di fare del mio meglio per riaverlo indietro ma non sono riuscito a contattare qualche incantatore ma non sono riuscito a risolvere il mio problema fino a quando un mio amico non mi ha presentato questo potente potente incantatore l'ho contattato tramite (odibohsolutionhome@gmail.com) gli ho detto tutto il mio problema ha detto che mi aiutiamo ma è stata una grande sorpresa per me mio marito che mi ha lasciato da quando sette mesi fa è tornato da me dicendo che avrei dovuto perdonarlo e che sono riuscita a rimanere incinta per lui è stato proprio come un sogno per me era solo il lavoro manuale di questo potente incantatore. Consiglio se hai qualsiasi tipo di problema o difficoltà che ti disturba nella vita è solo per te contattare questo potente incantatore che può aiutarti a risolvere il tuo problema, perché mi ha salvato. Questo è il suo numero whatsapp +2347048883838

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Jenna Alonso, voglio condividere la mia fantastica esperienza con il più grande incantatore Dr Adeleke. Mio marito mi stava tradendo e quando l'ho scoperto abbiamo litigato che lo ha portato a chiedere il divorzio, ho pianto e mi sono ammalato per non sapere cosa fare o come procedere .. sono andato online e lo ero cercando citazioni d'amore e cose che avrei fatto per fargli cambiare idea e ho visto persone parlare di lui e del suo ottimo lavoro e questi erano tutti casi simili al mio hanno lasciato le sue informazioni di contatto l'ho contattato e mi ha detto di non preoccuparmene dopo 24 ore annullerà il divorzio e farà tornare mio marito da me se faccio tutto ciò che mi ha chiesto di fare e ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare, con mia grande sorpresa il giorno dopo la sera era mio marito sul suo ginocchia implorandomi di accettarlo, grazie ancora una volta. Il dottor Adeleke è davvero una benedizione per me, può aiutarti anche tu ad aiutare anche tu contattalo semplicemente: (aoba5019@gmail.com o su WhatsApp +27740386124)

    RispondiElimina
  4. Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
    La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Ferma gli incantesimi del divorzio
    4) Incantesimi nuziali
    5) Incantesimo di gravidanza
    6) Spezzare gli incantesimi
    7) Incantesimo di morte
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura tramite (+27740386124)

    RispondiElimina
  5. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina
  6. Mi chiamo Zola La Rosa, ho visto un commento online su come la dottoressa Adeleke Oba ha riportato suo marito che se n'era andato per mesi. Ho contattato la dottoressa Adeleke Oba, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. All'inizio avevo paura ma stando a quanto mi ha detto "Tuo marito tornerà entro 48 ore" Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Puoi contattare Adeleke Oba via mail..

    aoba5019@gmail com

    Testo di WhatsApp
    +27740386124

    RispondiElimina
  7. Ho visto un commento online su come UDAMA ADA abbia riportato suo marito che se n'è andato per settimane. Ho contattato Buddha, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Se stai attraversando momenti difficili nella tua famiglia, nel tuo lavoro e nella tua vita puoi contattare UDAMA ADA via e-mail: ( udamaada@gmail.com )

    Testo di WhatsApp
    +27 (658) 978-226

    RispondiElimina
  8. Ragazze, consiglio solo il signor Udama! Ha fatto un incantesimo per me. È appena oltre le parole! come una favola per te e basta!) il risultato è anche migliore di quanto mi aspettassi e l'ho ottenuto più velocemente del previsto!) è tutto semplicemente super! Ma c'è una cosa, fa solo un incantesimo d'amore bianco e ha detto che l'incantesimo era solo per coloro che avevano precedentemente una relazione, ma in linea di principio, penso che nessuno abbia bisogno di stregare uno sconosciuto.) ma che effetto! è un peccato che non l'ho trovato prima, come ho salvato la mia relazione pagando solo per ottenere gli oggetti necessari.. ora io e il mio fidanzato stiamo per sposarci ora) spero che la mia recensione aiuterà qualcuno, a trovare la sua felicità e risparmia molti soldi!) contattalo +27 65 897 8226 .

    Chiama e whatsapp Signor Udama

    RispondiElimina