Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 11 maggio 2011

Siluri e voci

Una sostenitrice di Lista per Biassono ci ha contattato allarmata per chiederci se è vero che vogliamo fare i campi nomadi in paese. Un pensionato ci chiede chiarimenti sul “centro sociale” che vogliamo fare…Inutile ribadire che NO, Lista per Biassono non ha in programma né gli uni né l’altro (vedi programma).

Puntuali come sempre negli ultimi giorni della campagna elettorale i leghisti fanno partire i classici siluri della disinformazione, seguendo le istruzioni di qualche “bigino” sulle campagne elettorali ricevuto da via Bellerio (sede nazionale della Lega Nord, ndr). Nulla di nuovo, la tecnica è sempre la stessa: diffondere notizie false mettendole in bocca ai contendenti politici per stimolare una reazione emotiva avversa nei loro confronti da parte degli elettori. Stupisce che ad usare questi vecchi arnesi della politica politicante siano anche dei giovani, come il segretario biassonese della Lega Nord, rampollo della dinastia De Biasio, Igor, che denota sempre di più ad ogni sua uscita un preoccupante deficit di argomenti contro Lista per Biassono (campi nomadi, centro sociale, vedi Giornale di Carate di martedì 10/5). Che noia!

Potremmo rispondere riprendendo qualche commento qua e là su alcune delle cose che vorrebbe fare la Lega

….abbattere la lapide in ricordo del compianto Parroco Don Ettore Passamonti (ah no, scusa Igor, questa l’ha detta una candidata del PDL-UDC)….
….espropriare le case intorno ad una nota azienda alimentare biassonese per farla ampliare ulteriormente a spese dei residenti della zona….
…..realizzare un piano segreto di parcheggi sotterranei nelle Corti del centro che potrebbe compromettere la stabilità dell’intero centro storico e rischiare di far cadere giù perfino il campanile……
ampliare ancora di più la Pedemontana fregandosene di quelli che ci abitano vicino, anzi, facendogli pure pagare il pedaggio!

E cosi via…..

Però c’è una differenza: queste intenzioni non sono state tratte da qualche spunto preconfezionato ripreso dai “bigini” sulle campagne elettorali ma sono voci nate da preoccupazioni reali espresse da cittadini di Biassono!  

Il 15 e 16 maggio vota Lista per Biassono, la tua voce in paese (non quella di via Bellerio..)

Comitato elettorale Lista per Biassono 2011

Per leggere le risposte di Lista per Biassono ad alcune domande che ci sono state rivolte dai cittadini vai alla pagina "DOMANDE E RISPOSTE: LPB E LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011"

Nessun commento:

Posta un commento