Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 2 maggio 2011

VOTI, RICCHI PREMI E COTILLONS


E così, per qualche giorno, anche una parte del ceto politico biassonese ha sentito la necessità di copiare il tanto bistrattato Mezzogiorno d’Italia.

Vi ricordate il leggendario comandante Lauro che, in occasione di ogni tornata elettorale, elargiva al cosiddetto popolino un pacco di pasta, altri generi alimentari, una scarpa ( la destra, con l'impegno a regalare anche la sinistra a risultato elettorale conseguito)?
Ebbene anche i nostri concittadini hanno avuto la fortuna di vedere all’opera i degni emuli di tali imprese che credevamo ormai relegate alla preistoria.
Da una parte la CDL a blandire gli elettori con cioccolatini e caramelle; dall’altra la Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania ad omaggiare il popolo con palloncini, penne e burrocacao.
Non osiamo immaginare cosa si inventeranno la prossima domenica, giornata della festa della mamma!
Lista per Biassono confessa la propria impreparazione; credevamo di dover condurre una campagna elettorale basata sul confronto tra candidati, idee, progetti e programmi alternativi, ognuno dei quali in grado di garantire il miglioramento della qualità del vivere a Biassono.
Lista per Biassono ritiene che i cittadini biassonesi siano persone serie e mature e non abbiano bisogno di specchietti per le allodole.
Siamo convinti di avere dalla nostra parte la forza e la ragione delle idee!
Questo il motivo per cui mai e poi mai seguiremo la altre Liste sulla strada della banalizzazione e della commercializzazione della Politica.

Felice Meregalli

Nessun commento:

Posta un commento