Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

mercoledì 18 maggio 2011

VITTORIA MORALE!


"Bene. Come sostenitori di Lista per Biassono, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto alle elezioni amministrative: 952 voti sono un bellissimo risultato, tenuto conto che le prime riunioni operative sono state organizzate solo a partire da gennaio di quest’anno. Benché presente da anni nella politica comunale, la nostra lista si è infatti rinnovata profondamente, guadagnando nuove forze e nuove idee. I risultati sono stati immediati, sebbene abbiano bisogno di tempo  per regalare frutti ancor migliori. 
Aver dato una scossa ai partiti tradizionali è indubbiamente eclatante in un paese monolitico come Biassono, ma non possiamo accontentarci, né sederci sugli allori. Non era questo il nostro intento iniziale e, sotto sotto, anche la grande tennista Serena Williams lo insegna.
Ricordo sempre l’intervista in cui sosteneva: “se perdo 5 a 0 e sono sotto per 40 a 0, io gioco per vincere!”. 
La nostra rimonta non è affatto così difficile, ma questo è l'autentico spirito che ci anima ed il risultato ottenuto ci fa molto ben sperare.
Cinque anni sono lunghi, per cui cercheremo di passarli continuando a promuovere iniziative ed ascoltando i bisogni della nostra gente.
Alberto Caspani siederà in consiglio comunale e promuoverà tutte le iniziative volte a migliorare le condizioni del nostro paese, sia a livello materiale che culturale.
Nel primo consiglio comunale verrà presentata probabilmente la richiesta di adesione di tutti i consiglieri ai referendum per il nucleare, sull’acqua pubblica e, perché no, al legittimo impedimento.
Vedremo subito chi sta dalla parte dei cittadini e chi, invece, nonostante le promesse elettorali, farà il gioco della partitocrazia romana, dimenticando gli interessi reali dei concittadini.
Alberto sarà la nostra, e soprattutto la vostra, voce in consiglio: finalmente porterà in Villa Verri i veri interessi di noi biassonesi. L’invito, allora, resta il medesimo della campagna elettorale. Abbiamo aperto una grossa breccia nel muro leghista: ora è tempo di andare oltre!"

Fabrizio Baccenetti

3 commenti:

  1. Vorrei unirmi alle parole di Fabrizio, estendendo i complimenti per il risultato davvero straordinario a tutta la squadra di Lista Per Biassono. A quelli che hanno lavorato giorno e notte dietro le quinte: partecipando ad ogni riunione, presentando questionari, documentandosi, raccogliendo le voci di tutti in paese, distribuendo volantini porta a porta, scrivendo il programma, editando manifesti, attacchinandoli, organizzando eventi, tenendo i conti e amministrando il bilancio.
    Il grande merito va a loro, ai candidati e ai molti che non si sono candidati e che non avete visto perché hanno lasciato spazio e visibilità agli altri, ma che incontrate ogni giorno a Biassono.
    E' nata una grande squadra di persone prima di tutto, che Alberto ha incarnato e rispecchiato perfettamente. Se in un così breve tempo a disposizione, quasi mille cittadini hanno dato loro fiducia, di sicuro non può finire qui. Grazie LPB e ancora tanti complimenti! :) M.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Fabrizio e Matilde,se continuiamo con lo stesso entusiasmo e voglia di fare che si è vista questa sera,la storia di certo non finirà qua ma anzi son certo che con il tempo e sfruttando il letargo di 5 anni che avranno tutte le altre liste,son certo che alle prossime il risultato sarà ancora più formidabile!

    RispondiElimina
  3. Volevo associarmi ai commenti di elogio fatti per la nostra lista, che a mio parere ha raccolto la "voce" di chi vuole essere partecipe e presente nel territorio.
    Quasi 1000 persone che possono agire concretamente, sono una risorsa qualitativa enorme che porterà degli ottimi frutti a "consumo zero". L'impegno della lista civica per i prossimi anni deve essere quella di catalizzatore dell'energia nuova che si sta creando a Biassono. Deve svolgere attività concrete, deve essere attenta e vigile a ciò che succede nel territorio. Deve coinvolgere e chiedere la partecipazione dei propri cittadini.

    In questa nuova squadra con il capo-fila Alberto "la passione si sente" .
    Buon lavoro a tutti

    Marina Terraneo

    RispondiElimina