Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

domenica 29 maggio 2016

DANIELE TREMOLADA, candidato al consiglio comunale

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele Tremolada, per cui fate attenzione! Se in fase di voto indicaste il mio nome nelle preferenze, specificate molto bene sia il nome che il cognome: potrebbero confondermi con la compagna di lista Antonella! D'altra parte sono io stesso biassonese sin dalla nascita, avvenuta in una calda giornata d'autunno del 25 ottobre 1972. Sposato con Roberta, e padre di tre figli, mi sono diplomato come perito meccanico presso l'Itis di Carate Brianza, ma oggi lavoro come consulente commerciale in una società multinazionale di casa madre italiana, nel settore dell’Information technology. In passato ho collaborato con il Gral, il Gruppo ricerche archeostoriche del Lambro che si occupa della gestione del museo civico "Carlo Verri", allestendo diverse mostre estemporanee, così come gli ambienti attualmente visibili all’interno del museo e dedicati ai mestieri del passato: fra questi, il ciabattino, il falegname, il fabbro e il sarto. Altre mostre cui ho contribuito sono quelle sul viaggio tra i balocchi (settembre 2000), sui presepi di carta (dicembre 2000), sulla Biassono d'Egitto (settembre 2001) e sul tema "Rivivere il cortile" (settembre 2002).  Oggi il mio contributo continua a essere speso per altre attività di conservazione. Da settembre 2011 a giugno 2014 ho ricoperto la carica di presidente del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo S. Andrea di Biassono e, nello stesso periodo, sono stato membro della commissione comunale Cultura. 

Nell’ambito del Comitato ho sottoposto all’amministrazione comunale alcuni quesiti come ad esempio il pagamento della mensa in base al reddito Isee , l’istituzione di un polo di aggregazione per i giovani, la messa in sicurezza di alcune zone del paese con piste ciclabili e marciapiedi, oltre ad avere organizzato alcuni incontri per le tematiche inerenti ai disturbi specifici dell’apprendimento e  deficit dell’attenzione. Tutto ciò si può trovare  al seguente link : https://sites.google.com/site/comitatogenitoriiscobiassono/ . Il successo più grande è stato quello di avere portato la tradizione popolare della Giubiana, in piazza , coinvolgendo tutti gli studenti delle primarie, grazie alla collaborazione tra vari organi quali commissione cultura, di cui sono stato membro, e dirigenza scolastica. Attualmente sono membro del Consiglio d'Istituto, sempre del Comprensivo biassonese, per la componente genitoriale. Mi piace passare il tempo libero con la famiglia e cerco d'insegnare ai miei figli il senso civico, i doveri e diritti di ogni cittadino, ricordando che il mondo non è, e non può essere, dei furbi. Ho deciso di candidarmi con Lista per Biassono in quanto trovo sia una lista in cui continuino a nascere idee e stimoli innovativi in molti ambiti, sempre finalizzati a ridare vita a Biassono. Perché ogni cittadino, per qual che può, deve collaborare nel rendere migliore il proprio paese. Il prossimo 5 giugno, disegna una croce sul simbolo di Lista per Biassono e ricorda: sulla linea delle preferenze scrivi "Daniele Tremolada"! ;-)


Ps. Vienimi a conoscere domani sera, 30 maggio! Lista per Biassono sarà presente nella sala civica di Villa Verri per presentare il proprio programma e rispondere a tutti i tuoi quesiti! Un'occasione imperdibile per parlare faccia a faccia e divertirsi insieme!


Nessun commento:

Posta un commento