Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 9 maggio 2016

FRANCESCO FRINGUELLO, per gli amici "Fringuo", candidato al consiglio comunale

Ciao! Mi chiamo Francesco Fringuello, ho 39 anni e sono biassonese da una vita. Sì, sì, proprio quello che avete visto correre per Biassono con tanto di bandiera di LpB in pugno, durante la staffetta in omaggio alla frazione di San Giorgio! Dopo la laurea in Scienze Politiche, ho conseguito un master di secondo livello in organizzazione e sociologia dello Sport. Un percorso emozionante e decisivo per il mio futuro cammino. Ho avuto infatti il privilegio di studiare accanto al professor Franco Ascani, primo storico collaboratore del nostro inossidabile atleta Giuseppe Rovelli, campione master di Pentathlon e storico presidente dell'Aics Atletica Biassono. Dapprima, al fianco di Ascani, ho potuto offrire supporto ai Trofei Studenteschi di Milano, la più grande manifestazione sportiva della Lombardia per le scuole, ma i suoi insegnamenti mi hanno poi riavvicinato alla scena biassonese, permettendomi di comprendere meglio il ruolo formativo dello sport sul piano personale e nell'alimentare spirito di comunità. Da febbraio 2013 a settembre 2015 ho quindi avuto la fortuna di gestire il centro sportivo di Biassono e crescere ulteriormente accanto a Rovelli, così come ai principali esponenti delle società sportive locali, arrivando a fondare il Biassono Summer Camp, campo multisport patrocinato dal Comune di Biassono. Attualmente sono responsabile del settore nuoto e della manutenzione del centro sportivo di Brugherio, grazie ai numerosi anni spesi come operation manager nelle più grandi catene di fitness d'Italia. 



Amo lo sport in genere, ma soprattutto il triathlon, che frequento a livello dilettantistico, oltre naturalmente ai viaggi "zaino in spalla", per mettere alla prova le mie capacità di resistenza ;-) 


E' mio desiderio poter dar vita a nuovi spazi e nuove forme aggregative per ragazzi, e non solo, trasmettendo quei principi fondamentali che fanno dello sport non semplicemente un diversivo, ma una sana pratica di vita quotidiana tanto per il corpo, quanto per la mente. Questa volta, però, gioco sul campo di Lista per Biassono ;-)

Il prossimo 5 giugno disegna una croce sul simbolo di Lista per Biassono e, sulla linea delle preferenze, scrivi "Francesco Fringuello". 
Ma prima di farlo, leggi bene il nostro programma: il prossimo candidato potresti a quel punto essere tu!


 

Nessun commento:

Posta un commento