Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 5 maggio 2016

ANDREA CARISTO, candidato al consiglio comunale

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea Caristo e sono nato il 14 giugno 1982 a Besana Brianza,  ma sono cresciuto e vivo tuttora a Biassono, nel quartiere di S. Andrea. Negli anni dell'adolescenza molti mi hanno conosciuto come volontario presso la Festa Campagnola nel Parco di Monza, organizzata ogni maggio dal Comitato Maria Letizia Verga per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla leucemia. Dopo gli studi al liceo scientifico "Paolo Frisi" di Monza, ho ottenuto l'attestato di fotografo presso l'Accademia dello Spettacolo di Milano, ma ho coltivato al contempo la mia passione per la musica, prendendo lezioni di batteria. Inizio così ad alternare uscite per foto-documentare professionalmente gruppi e concerti, esibendomi io stesso nelle file del gruppo di alt-rock NUV: presto mi si aprono non solo i maggiori palchi d'Italia, ma anche opportunità in Europa, Canada e Stati Uniti. 


E' in questi anni d'intensi viaggi che familiarizzo con realtà e modi di pensare molto diversi da quelli locali, avvicinandomi a mondi votati allo sviluppo sostenibile, a nuove forme di civiltà e di progresso sociale. Nel 2013, dopo un lungo viaggio di formazione zaino in spalla - durato ben sei mesi e attraverso l'intero Sudamerica - decido di tornare in Italia per impegnarmi personalmente nel rilancio del mio paese, forte di notevoli esperienze umane testimoniate fotograficamente in un evento curato in collaborazione con l'Associazione culturale "Gaetano Osculati": "El Viaje". Decido di presentare un progetto di riqualificazione per la stazione ferroviaria di Biassono, da decenni in stato di abbandono. Durante le difficili consultazioni con la giunta comunale, trovo supporto in Alberto Caspani e Lista per Biassono, il cui entusiasmo mi spinge a seguire attivamente la vita politica del paese. In particolare, sono orientato a realizzare progetti e iniziative per giovani di Biassono che, per vent'anni, sono stati considerati poco più che una fonte di disturbo in paese, tanto da essere costretti a cercare altrove la possibilità di esprimere il proprio talento. Per questo motivo ho infine deciso di candidarmi con Lista per Biassono, nell'intento di dar vita a un polo culturale giovanile, uno spazio che sia punto di riferimento formativo ed educativo in paese. Forza, diamoci una scossa! Alle prossime elezioni del 5 giugno, fate una croce sul simbolo di Lista per Biassono e scrivete nelle preferenze "Andrea Caristo" ;-)  

      

Nessun commento:

Posta un commento