Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

venerdì 20 maggio 2016

CARLO ROVELLI, candidato al consiglio comunale

Ciao! Mi chiamo Carlo Rovelli, ho 46 anni e vivo da sempre a Biassono, nonostante l'omonimia con uno dei maggiori fisici italiani faccia spesso credere mi trovi in convegni scientifici per tutto per il mondo. Laureato in ingegneria presso il Politecnico di Milano, a livello lavorativo mi sono specializzato nell'ambito consulenziale, offrendo i miei servizi presso grandi aziende quali Fastweb, Vodafone, H3g, Amadori, Genialloyd e numerose altre. Ho inoltre seguito progetti molto interessanti quali "Green public procurement" per Regione Lombardia, allo scopo di risparmiare risorse e consumi attraverso la condivisione di dispositivi d'ufficio e favorendo l'acquisto di prodotti a basso consumo. Attualmente rivesto il ruolo di Project manager nell'area IT (Information Technology) di una nota banca internazionale online.


Pratico sport a 360 gradi, essendo cresciuto come discobolo e allenatore nell'AICS Atletica Biassono, storica società biassonese fondata da mio padre Giuseppe Rovelli (oggi ricordato anche dall'affissione della sua foto nella saletta dei benemeriti in Villa Verri, la cui inaugurazione è prevista per le ore 16 di sabato 21 maggio 2016), della quale attualmente coordino il gruppo amatoriale di pallavolo, oltre ad avere un ruolo di rappresentanza a supporto del magnifico lavoro portato avanti dall'attuale presidente Claudia Brambilla. Mi diletto poi nella pratica della canoa, nel nuoto, nello sci da fondo e nel calcio, quando non mi dedico alla subacquea o alla fotografia naturalistica. Sono stato inoltre membro della Commissione comunale sport e tempo libero per tre legislature, nell'ultima delle quali ho apprezzato anche alcune scelte dell'ex assessore Donato Cesana.

Affascinato dall'Africa selvaggia, mi sono perso tra le monumentali bellezze naturali americane e canadesi, ho girovagato per l'Europa, ma sono sempre tornato tra le immense ricchezze della nostra amata Italia: coltivare la dimensione del viaggio è infatti fondamentale per tornare a guardare con occhi più attenti il nostro territorio, individuandone limiti, ma anche e soprattutto elementi di valore spesso sottovalutati, o non presi del tutto in considerazione. Dall'altra, viaggiare è un'ottima palestra per imparare il rispetto della diversità e delle culture altre. Per 10 anni sono quindi stato volontario presso il Centro socio educativo di Villa Raverio, in aiuto ai disabili: un'esperienza particolarmente formativa, grazie alla quale comprendere come ciascuno di noi possa contribuire a suo modo al bene della comunità, indipendentemente dai modelli di gestione tradizionali. Motociclista 365 giorni all'anno, conosco molto bene i problemi della viabilità locale e ritengo si debba trovare al più presto una soluzione per rendere le nostre strade meno affollate e più sicure.


Facendo tesoro di tutte queste esperienze, vorrei spendermi con Lista per Biassono per favorire la pratica sportiva a tutte le età, partendo naturalmente dai più giovani, in modo tale da coltivare un approccio sano alla vita, basato sui valori della socializzazione e dell'aggregazione. Questo significa rendere disponibili le nostre strutture in fasce orarie differenziate, agevolando i lavoratori anche attraverso l'uso di un portale web su cui siano operative tutte le società locali, ma dando loro anche modo di confrontarsi a livello intergenerazionale e con realtà sportive di alto livello. I nostri impianti devono trasformarsi in luoghi di aggregazione, ideali anche per coltivare i propri hobbies. Futuro papà di Mattia, m'impegnerò nel favorire servizi a supporto della famiglia per una Biassono più sicura e particolarmente attenta alle esigenze dei genitori con bimbi. Il prossimo 5 giugno, disegnate una croce sul simbolo di Lista per Biassono e, sulla linea delle preferenze, scrivete "Carlo Rovelli" ;-)


Nessun commento:

Posta un commento