Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

venerdì 6 maggio 2016

RICCARDO COMINO, candidato al consiglio comunale


Ciao, mi chiamo Riccardo Comino, classe 1968! Sono nato a Torino, ma risiedo ormai a Biassono dal 1994. Lavoro come responsabile elettrotecnico presso una società che si occupa di energia solare. Nel 2006, insieme ad altri soci fondatori, ho dato vita al "Gruppo per le energie rinnovabili e l'ambiente" (www.wutel.net), con il quale realizziamo diversi progetti di formazione/informazione su risparmio energetico, autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, mobilità elettrica a due ruote e stili di vita sostenibili. In questi anni, viste le mie competenze, Lista per Biassono mi ha coinvolto in diverse iniziative di sensibilizzazione: dal primo banchetto a impatto zero del nostro paese a incontri pubblici sul risparmio energetico, per arrivare a dimostrazioni su come convertire la nostra bicicletta in un mezzo a pedalata assistita. 


Per alcune stagioni mi sono inoltre speso come volontario per la Croce Bianca di Biassono. Mi piace agire in prima persona per portare avanti esempi pratici, alla portata di tutti, per cercare di migliorare il più possibile la qualità della vita e dell'ambiente in cui viviamo. E' vero. Sembra tutto sempre troppo complesso, ma col mio aiuto potrete iniziare a seguire uno stile di vita ecologico in pochi e semplici passi. Il primo è il più semplice di tutti: alle elezioni amministrative del 5 giugno, disegnate una croce sul simbolo di Lista per Biassono nella scheda elettorale e indicate nelle preferenze "Riccardo Comino" ;-) 


Nessun commento:

Posta un commento