Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

lunedì 16 maggio 2016

DAMIANA PESSINA, candidata al consiglio comunale

Ciao! Mi chiamo Damiana Pessina, ho 46 anni e, nonostante abbia un cognome che richiami uno dei primi sindaci di Biassono, oltre che le complesse vicende di una delle aree e delle vie del nostro paese recentemente salite alla ribalta, sono nata a Roma. Sssst! Non fatelo sapere alla giunta leghista! Ad ogni modo, al di sotto del Po ho operato come indipendente per una legislatura nel Consiglio circoscrizionale (VI Municipio), organizzando e gestendo corsi d'informatica per i cittadini italiani e corsi d'italiano per i cittadini stranieri. Ho fra l'altro collaborato con il Tribunale dei Diritti del Malato per la raccolta dei disservizi nella Sanità, nonché col Movimento federativo democratico per il censimento delle case sfitte. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche, sono stata praticamente adottata da Biassono: ho però trovato la mia vera vocazione 5 anni fa, quando ho iniziato a lavorare da infermiera e ho potuto così coltivare, anche a livello professionale, il mio impegno nel sociale. Mi piace infatti definirmi "una persona nel mondo, ma non del mondo". Sono madre di una bambina di 8 anni, ragion per cui da anni opero nella Commissione scolastica Mensa, con due adolescenti figli del mio compagno che girano per casa. A titolo personale, mi sono messa a disposizione di una famiglia dello Sri Lanka per la gestione dei bambini, di cui uno affidato in casa famiglia a Milano. Sono un membro attivo dell'associazione culturale Gaetano Osculati, ma anche un'esponente della "vecchia guardia" di Lista per Biassono, essendo impegnata fra le sue fila già da cinque anni.



Con molta volontà, cerco quotidianamente di conseguire un obiettivo ambizioso: sia nel lavoro, sia come attivista di Emergency in Italia, così come nel servizio in aiuto alle famiglia disagiate della nostra zona, ma anche in qualità di attivista per la trasmissione di valori sostenibili dal punto di vista economico e ambientale, vivo coerentemente al mio pensiero, ben riassunto dalle parole di Baden Powell. "Cerco di lasciare il mondo un po' meglio di come l'ho trovato". Se anche voi la pensate così, il 5 e il 6 giugno prossimi tracciate una croce sul simbolo di Lista per Biassono e, sulla riga delle preferenze, indicate "Damiana Pessina" :-) 

Nessun commento:

Posta un commento