Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

domenica 8 maggio 2016

EUSTACHIO DE LUTIIS, per gli amici detto EUSEBIO, candidato al consiglio comunale

Salve! Mi chiamo Eustachio...lo so, lo so, ho un nome inusuale! Forse è per questo che sono meglio conosciuto come...Eusebio. Sarà l'assonanza tanto cara ai tifosi del Benfica! ;-) 

Fino a qualche anno fa lavoravo come impiegato alla RCS Corriere della Sera, ora sono in pensione. Durante tutta la mia vita lavorativa, ho sempre cercato di 'stare' e lavorare con il sindacato, la Cgil, in maniera attiva, anche se non ho mai avuto molta simpatia per gli apparati e le burocrazie. Negli ultimi anni ho dato un mio contributo allo SPI Cgil di Biassono, il sindacato dei pensionati, interessandomi di fiscalità, pratiche pensionistiche e territorialità, cioè dei problemi della nostra Brianza. 

Attivista per diversi anni in Amnesty International col gruppo di Monza, ho capito l'importanza dei Diritti della Persona, in primis quello di arrivare a fine mese senza dover stringere la cinghia. Penso proprio che qui a Biassono (per la verità, anche altrove) la Lega Nord abbia fatto il suo tempo e che si debba cambiare aria. 

L'ho ribadito più volte in questi anni, come capitato anche in occasione della storica Pedecamminata con Lista per Biassono, quando abbiamo denunciato i tentativi di cementificare il Parco Valle Lambro attraverso alcuni titanici progetti legati a Pedemontana e rilanciando con il nostro progetto di creazione di un nuovo parco urbano


In Lista per Biassono vedo entusiasmo e professionalità. In questa lista civica, le opinioni politiche e le 'scuole di pensiero' sono diverse, ma sui problemi reali del paese siamo tutti coesi e immancabilmente pronti a fare. Persino quando uno potrebbe godersi tranquillamente la pensione. 

Ma le difficoltà odierne chiamano tutti noi a un impegno e a responsabilità straordinarie. Giovani e più anziani. Per questo accetto di candidarmi. Alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno, metti una croce sul simbolo di Lista per Biassono e, sulla riga delle preferenze, scrivi Eustachio De Lutiis ;-)



1 commento:

  1. Ho letto attentamente il tuo profilo personale che ho molto apprezzato. Mi spiace per le strade che si sono divise perché io ho sempre avuto per Te una stima sincera. Domenico Dosa

    RispondiElimina